Siamo tutti stanchi è il secondo album di Giorgieness. Un bel disco rock, ben suonato, ben cantato, ben prodotto.
I pezzi sono incisivi e penetranti, la prima traccia “Avete tutti ragione” e l’ultima “Mya”, trasmettono sensazioni forti, aprono e chiudono il disco alla grande, travolgendoci all’inizio e lasciandoci storditi, colpiti allo stomaco da uno dei pezzi sul tema della depressione tra i più espressivi mai sentiti, alla fine.
E soprattutto, nei live i Giorgieness sono una potenza assoluta e volendosi sbilanciare, ci sono tutte le potenzialità per vedere in Giorgia D’Eraclea una reginetta designata del rock italiano. Che di nuove figure forti ha tremendamente bisogno, donne poi neanche a dirlo.
Questa sera i Giorgieness, che abbiamo già seguito nella tappa abruzzese del tour al Dejavou, ed in diverse occasioni precedenti, faranno scalo nella Capitale.
Dopo i passaggi in varie radio e redazioni romane infatti, tra cui quella di mamma RAI negli studi radiofonici di Saxa Rubra, sarà la volta per Giorgia ed i suoi di trasferirsi al Monk, dove divideranno il palco con i Sick Tamburo, in una serata che si preannuncia caldissima (dentro, per i passaggi all’aperto di questa serata romana invece, consigliamo abiti pesanti…).
Riccardo Magni
What do you think?