Torna INDIeVISIBILE Festival, la rassegna di musica indipendente a ingresso gratuito promossa dalla Associazione Culturale Valerio Capponi
Il festival si terrà dal 24 al 26 Agosto a Torano Nuovo (Te), nell’ampia Area Verde G. Vitali della frazione Villa Bizzarri e come da tradizione, ospiterà il meglio del panorama Rock/Rap/Folk indipendente italiano ed internazionale, ovviamente non mancheranno stand enogastronomici di vario tipo nonché spazi dedicati a mostre, live performance, dj-set e mercatini. Da quest’anno, inoltre, la manifestazione darà spazio alla nona arte, con un’area dedicata alle autoproduzione a fumetti e illustrazione con incontri e live performance degli autori. Ricordiamo che nelle scorse edizioni, il festival aveva ospitato tanti altri artisti di calibro come, LEVANTE, Diaframma, Fast Animals and Slow Kids, Management del Dolore Post-Operatorio, Bud Spencer Blues Explosion e molti altri artisti. Bando alle ciance e andiamo direttamente a descrivervi le giornate del festival.
Nella giornata del Venerdì 24 Agosto. I primi a salire sul palco saranno i campani Yosh Whale, vincitori del Premio Buscaglione di Torino, promosso da Sotto il Cielo di Fred. A seguire Gigante, progetto solista di Ronny Gigante, con il suo album d’esordio Himalaya. A chiudere la prima serata i VOINA, band abruzzese, che ci faranno ascoltare il loro album “Alcol, Schifo e Nostalgia” (2017), e qualche loro ultima chicca che sarà contenuta nel prossimo album.
Sabato 25 Agosto , ad aprire le danze sarà il san benedettese File Toy che con l’amico e socio Dj West condivide la Cernobyl Crew. Il protagonista più atteso della serata è NITRO, rapper vicentino classe ’93. Dopo il successone dell’album “Suicidol – Post Mortem”, certificato disco d’oro, così come anche l’ultimo album “No Comment” (2018).
Nell’ultima giornata, Domenica 26 Agosto, a chiudere la sesta edizione dell’INDIeVISIBILE festival salirà una leggenda, lo storico one-man band americano BOB LOG III. Musicista, cantante, songwriter e membro unico della sua band di blues lo-fi, durante la performance indossa una tuta blu e un casco da motociclista con maschera ad ossigeno collegata alla cornetta di un telefono che usa come microfono e gli consente di aver mani e piedi liberi di suonare chitarra e batteria. Il suo personaggio è circondato da una patina di mistero e leggenda: “La mia faccia non ha niente a che fare con la mia musica, mi interessa molto di più che la gente presti attenzione a quello che suona la mia chitarra”. Prima di lui BLACK SNAKE MOAN, vincitore di Arezzo Wave 2017 e caratterizzato da atmosfere Delta Blues, immaginari desertici e sfumature psichedeliche. A completare la serata Fabio Celenza e NOVA. Celenza, estroso doppiatore abruzzese e fenomeno del web, famoso per aver giocato con le voci di Mick Jagger, Steve Tayler, Trump e il Dalai Lama, doppierà live i suoi più grandi successi. NOVA, autrice e illustratrice della graphic novel “Stelle o Sparo” per Bao Publishing, incontrerà il pubblico durante la serata.
Vi invitiamo ad ascoltare alcuni brani dell’artista Bob Log III
Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Valerio Capponi
Via della Maiella n° 5, Ancarano (Te) Mail: acvaleriocapponi@gmail.com Website: www.indievisibile.it Mobile: +39 328 5625016 (Stefano Capponi) |
facebook.com/acvaleriocapponi |
What do you think?