Con l’arrivo dell’estate 2024, Accame ci regala una versione rimasterizzata del suo singolo “Estate da Rich”. Questo brano, già amato dal pubblico, torna con un nuovo sound pop rock, fresco e coinvolgente, perfetto per la stagione estiva.
Accame, artista versatile e creativo, ha scelto di presentarsi con un nuovo nome d’arte per questa nuova fase della sua carriera, ma la sua capacità di catturare l’attenzione degli ascoltatori rimane immutata. “Estate da Rich” è un brano che riesce a strappare un sorriso, grazie alla sua leggerezza e alla sua ironia bonaria. Il cantautore ci racconta le avventure del tipico turista italiano in vacanza, con un tono politicamente corretto e simpatico, che rende omaggio ai piccoli eccessi e alle stravaganze tipiche delle nostre vacanze estive.
Il testo della canzone è frutto dell’ispirazione di Accame, che ha raccolto storie e aneddoti personali e di amici, riuscendo a trasformarli in un ritratto divertente e riconoscibile. “È stato divertente scrivere ESTATE DA RICH e sono sicuro che nessuno si sentirà offeso in quanto certi atteggiamenti vacanzieri tipici dei turisti che vogliono strafare fanno un po’ parte della nostra cultura e a me personalmente non dispiacciono, anzi in questo caso sono stati proprio fonte di ispirazione,” afferma l’artista.
La canzone è nata dalla collaborazione con il fratello Paolo, che ha composto la musica e le linee ritmiche e melodiche delle chitarre acustiche ed elettriche. Questo sodalizio tra le doti cantautorali di Accame e l’animo rock del fratello ha dato vita a un brano vivace e trascinante. “Penso che sia venuto proprio un bel brano, fresco e coinvolgente,” conclude Accame.
“Estate da Rich remastered summer 2024” promette di essere la colonna sonora ideale per le giornate di sole, le serate in spiaggia e i momenti spensierati che caratterizzano l’estate. Con il suo mix di ritmi incalzanti e testi divertenti, Accame ci invita a ballare e a goderci ogni momento di questa stagione.
ASCOLTA SU SPOTIFY:
What do you think?