La notizia è di quelle che destano scalpore: Albano Carrisi, big della musica italiana, ha ufficialmente richiesto al giovane cantautore di Latina la scrittura di un brano inedito per lui. Ed è proprio lo stesso artista pugliese ad uscire allo scoperto in un’intervista rilasciata ai microfoni di Studio Aperto.
“Calcutta fatti avanti!”
Queste le parole con le quali incita l’autore di Oroscopo a comporgli un singolo. Come se non bastasse, c’è anche dell’altro: oltre un anno fa a Radio Deejay, Edoardo D’Erme (in arte Calcutta) dichiarò che avrebbe scritto volentieri per Albano.
“Per chi vorresti scrivere una canzone un giorno?”
Mi piacerebbe riportare in voga il nome di Albano Carrisi. Sto in fissa.
Non ci resta che attendere, dunque, questa clamorosa collaborazione, magari anche sul palco del teatro Ariston di Sanremo, perché no: ormai dobbiamo aspettarci di tutto.
Ma Calcutta non è l’unico artista della nuova generazione ad essere stato accostato ad un grande nome della canzone italiana: infatti Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti ed autore per altri, è stato invitato da Gianni Morandi a scrivere una canzone di successo per lui. L’eterno ragazzo ha avanzato questa richiesta tramite il suo profilo Instagram, postando anche una foto in compagnia della vera rivelazione del 2017.
“Tommaso, perché non scrivi una canzone per me?”
Tra i due c’è già un certo feeling come dimostrano il video pubblicato da Gianni sulla sua pagina Facebook in cui puliva casa con l’aspirapolvere sulle note di Riccione, la hit di successo della band romana, e la simpatica risposta di Tommaso, anche lui alle prese con le pulizie ascoltando Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte.
20 luglio. Che mi tocca fare, mentre la radio suona "Sotto il sole di Riccione…"
Pubblicato da Gianni Morandi su Giovedì 20 luglio 2017
Noi casalinghi❤
Pubblicato da Thegiornalisti su Giovedì 20 luglio 2017
Se Calcutta e Tommaso Paradiso, dopo i rispettivi successi discografici a livello nazionale, sono ormai entrati di diritto nell’immaginario mainstream, è pur vero che due collaborazioni come queste non erano affatto pronosticabili fino a un anno fa ed ancora adesso lasciano di stucco.
What do you think?