Dopo appena due mesi dal suo ultimo singolo, l’artista Alessandro Furlan classe 1998 fuori con un nuovo brano Non Capirai per l’etichetta Oltre Dischi, leggi la nostra recensione del brano
Disponibile dal 9 Dicembre 2022 il nuovo singolo di Alessandro Furlan, Non Capirai
“È l’ultima settimana di Novembre. Nei memo vocali dell’iPhone trovo una vecchia registrazione fatta con la loop station, inizia con un riff di chitarra elettrica. La ascolto a ripetizione per giorni ma melodie e testi sono solo tentativi da buttare.”
Un brano nato tra giorni universitari a Trieste, in modo impulsivo, sussurato in una nota vocale del telefono, proprio da quella melodia sussurata al telefono in piena notte, nasce il ritornello del brano Non Capirai. La voce aggressiva, staccata da percussioni decise e chitarre corpose, sarà lo specchio della rabbia di un’anima ferita e disillusa. Sono forti le influenze sonore di Arctic Monkeys e Twenty One Pilots.
Alessandro Furlan ci da subito l’idea di essere un artista che sa benissimo come si scrive l’artista, è la prima volta che ascoltiamo un suo brano, Non capirai è un pezzo pop ben scritto, con una grande produzione, capace di far muovere la testa da destra a sinistra come solo i pezzi dei grandi artisti sanno fare, molto interessante anche il pezzo del brano rappato dall’artista, 2 minuti e mezzo di canzone che letteralmente volano, si lascia ascoltare tutto d’un fiato. Voto 7 su 10. Siamo curiosi di continuare a sentire altri brani e perchè no, un bel disco.
What do you think?