Dal 18 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Fly” (BIT Records), il nuovo singolo di Alina Monti, già presente su tutte le piattaforme di streaming dall’11 febbraio. Il brano parla di uno stato di confusione mentale e allo stesso tempo della voglia di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi. È capitato a tutti di sentirsi confusi con se stessi o con le proprie scelte di vita e di trovarsi in un limbo di pensieri negativi che peggiorano la situazione. Spiega l’artista a proposito del brano: “Con questa canzone cerco di trasmettere a tutti che siamo capaci di prendere in mano la nostra vita e renderla il più bella possibile, perché tutto parte dalla nostra mente. La canzone si intitola “FLY”, ovvero “VOLARE”, perché è proprio questo che ho bisogno di fare: spiccare il volo e riuscire a raggiungere i miei più grandi sogni.“
Alina Monti ci racconta il suo nuovo singolo “Fly”
1. Cosa significa esordire con un singolo per un’artista ucraina, in questo periodo storico? Il tuo singolo “Fly” e ciò che stiamo vivendo sono in qualche modo correlati?
– Ho scritto Fly nel 2021, ma noto bene dei collegamenti. Per esempio la strofa “ Got to know what I’m facing, Every step that I’m taking, Leads me to the unknown, With nowhere to go “ mi fa pensare alle povere famiglie che sono dovute scappare dalle proprie case, dai propri affetti senza una meta sicura. Mi si spezza il cuore vedere certe foto o video di quello che sta accadendo alla gente in Ucraina, è una realtà che fa paura.. ma il mio cuore è lì con con loro, e soprattutto con mia nonna.
2. E in definitiva, di cosa parla il brano “Fly”?
– Il brano “Fly” racconta una fase della vita in cui si è incerti e fragili ma è anche un augurio che con il tempo e la giusta motivazione, le cose si sistemeranno.
3. Cosa ti ha fatto capire che la musica avrebbe fatto parte della tua vita? Hai mai dubbi a riguardo?
-La musica è il mio rifugio, la musica mi ha salvata tante volte. Ho sempre voluto fare la cantante e non ho mai avuto dubbi a riguardo; se la musica fa bene allora voglio fare del bene.
4. Qual è il problema della scena musicale in Italia?
-Purtroppo spesso e volentieri alcuni artisti, pur di seguire la moda del momento, prendono direzioni che magari non sono neanche felici di prendere. Credo che ognuno debba seguire la propria strada secondo i propri gusti musicali; la cosa più importante è essere se stessi e liberi di esprimere la propria arte.
5. Prossimi progetti di cui ti va di parlarci?
-Per adesso sto lavorando al mio primo album.
What do you think?