Fuori da venerdì 4 marzo per Formica Dischi (distr. Artist First) il nuovo singolo di Aliperti dal titolo Isola. Il cantautore originario di Lucca torna con un altro brano indie-pop per parlarci dell’importanza di trovare una propria dimensione, un luogo sicuro in cui potersi aprire ed essere se stessi.
Ecco cosa ci ha raccontato:
Chi è Aliperti nella musica e nella vita di tutti i giorni?
Sono un ragazzo di 21 anni che ama la musica un po’ nella sua totalità. Mi piace imparare a suonare nuovi strumenti e soprattutto scrivere canzoni. Sono anche un universitario, studio economia aziendale a Pisa ma confesso di spendermi molto di più nel contesto artistico.
Quali sono secondo te i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?
Ogni giorno è facile entrare in contatto con nuovi progetti interessanti, sicuramente quello che ha appena raggiunto l’apice del successo è Blanco, un anno fa a Marzo non erano in molti a conoscerlo e oggi è in cima a tutte le classifiche. Ultimamente sono stato catturato anche dal sound di un collettivo toscano chiamato Bnkr44 che sta diventando sempre più popolare nel contesto indie pop.
Quali sono gli elementi ricorrenti nei tuoi brani?
Il filo rosso che li lega è la fotografia. Ogni canzone si esprime con un linguaggio fotografico, spesso la mia intenzione è quella di smuovere qualche emozione senza doverla nominare, cercando semplicemente di far vedere con le parole le immagini che ho in testa.
Qual è il messaggio di “Isola”?
“Isola” parla di quanto si può aver bisogno di un rifugio dalla frenesia e dagli impegni quotidiani che ci soffocano un po’ nella quotidianità. Il messaggio è che a volte per scappare 5 minuti da tutto quello che non va non serve un’intera isola, basterebbe una camera in mezzo alla città e la persona giusta.
Prossimi progetti dell’anno?
Isola è il terzo singolo dell’album che uscirà quest’anno. Tutto l’impegno del 2022 convergerà nell’uscita di questo disco sul quale, insieme alla mia etichetta, ho lavorato molto.
What do you think?