Dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali è disponibile il nuovo brano “Frigo” di Ama il lupo.
“Frigo” è il titolo del nuovo singolo di Ama il lupo pubblicato il 18 settembre da Le Siepi Dischi e distribuito da Artist First in digitale su tutte le piattaforme di streaming. Prodotto da Marco Cucciniello, mix e master di Francesco Priolo, “Frigo” è il secondo singolo dell’artista campano dopo “Spaceboy“, il brano uscito a giugno che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso artistico.
“M’hai messo in frigo manco fossi una Moretti”
“Frigo” è una descrizione emblematica dell’altalena che l’amore ci regala: un susseguirsi di su e giù, di fiati sospesi e cadute nel vuoto. E’ un brano che raffredda il respiro riponendoci, come l’occhio della regista Silvia Armi, sul ripiano di un frigorifero, all’ombra di un congelatore, in attesa di essere scelti, forse, ancora una volta. Il ritmo da ballata, il sound schietto e la voce calda e malinconica si specchiano bene nel testo scritto di getto, alla luce fioca di un camino.
Bio
Amedeo Mattei, campano di indole migrante, voce e testi degli Animali Urbani, progetto Wave-Elettronico nato nel 2018, prende i mano tutti i suoi appunti, ne segna altri, alcuni li perde nei traslochi, e ne fa diario di bordo di una vita da marinaio senza mare, da lupo senza branco. Pezzi che nascono chitarra e voce ma che amano uscire fuori la sera con synth e Drummachine. Questo il background da cui parte Ama il lupo. Della proprio storia è impossibile decidere, dove nascerai, cosa ti capiterà, quanto alto e bello sarai. Potrai sempre decidere però a che velocità andare, come rispondere agli schiaffi, con quali salse condire il tuo panino. E allora Ama il tuo tempo, Ama ciò che fai, Ama gli imprevisti, Ama il tuo respiro, Ama la tua rabbia, Ama il lupo.
What do you think?