Dal 3 ottobre torna in diretta radio la seconda edizione di “GENERAZIONE Z”, il programma condotto e ideato dal cantautore Andrea Pasqualini.
Lunedì 3 ottobre, dopo la pausa estiva, Andrea torna la seconda edizione della sua “Generazione Z: La musica che cambia” in diretta tutti i lunedì dalle 14.00 alle 15.00 su Radio Kaos Italy.
“Generazione Z: La musica che cambia”, il programma che vuole dar spazio alle giovani voci emergenti della scena italiana. Ogni lunedì tre artisti diversi presentano le loro nuove uscite discografiche, raccontandosi, in un intreccio tra musica, vita e voglia di cambiare!
“Sono davvero felice di tornare. Con Generazione Z mi sono messo alla prova, buttandomi a capofitto in un contesto che ho sempre vissuto da un’altra prospettiva: da “intervistato” e mai da “intervistatore”.
La rubrica, ideata e condotta dallo stesso Andrea Pasqualini, artista romano, è scorrevole, leggera e divertente. Non manca la cifra stilistica del cantautore, che con la sua spontaneità e semplicità, si immerge totalmente nei racconti degli ospiti dandogli tutto lo spazio necessario, con i quali vengono affrontate anche tematiche sociali importanti.
“La prima mini stagione, che definirei più come “stagione zero”, è andata alla grande. Pensate che a fine agosto avevo già tutti gli slot di ottobre pieni… c’è una grande richiesta. Tutto questo, per me, è motivo di grande orgoglio, specialmente quando ci sono artisti che dopo l’intervista mi ringraziano dicendomi di essersi sentiti completamente a casa”.
Tra le novità che ascolteremo in questa nuova stagione troviamo la voglia di Andrea di far diventare lo studio di Radio Kaos Italy un vero e proprio salotto, dove l’artista si farà affiancare, di volta in volta, da esperti di musica o di spettacolo, con i quali intervisterà gli invitati, portando così anche nuove chiavi di lettura.
E noi di Tutti giù Parterre non vediamo l’ora!
What do you think?