Il video di “Sparirò” di Clairedemilune in anteprima.
Clairedemilune non è la solita artista pop.
Classe ’95, studia musica da quando ha memoria. Muove i primi passi inciampando sugli ottantotto tasti di un piano, per poi passare gran parte della vita in conservatorio dove ha studiato e amato i grandi compositori classici.
Scrivere canzoni è un’esigenza che scopre per caso, dopo aver incontrato in un negozio di strumenti il suo fedele ukulele soprannominato Ginger Beer. Con lui suona melodie scanzonate e improvvisa parole che sgorgano in maniera naturale dall’inconscio.
“Le mie “canzonette” sono inaspettatamente piaciute a Matteo, il mio produttore segreto, con cui sto realizzando un fantasmagorico EP d’esordio” dichiara la cantautrice circa il suo primo singolo intitolato Sparirò.
Il clip, basico ed essenziale, riporta alla luce alcuni fattori eccezionali: voce e testo. Difatti sembrano essere quest’ultimi i veri protagonisti a cavallo tra acuti piacevoli e crescenti e un ambientazione cromatica che diviene cornice al resto. La camminata allegorica verso un punto indefinito e il volto rilassato ma vigile sono il centro del significato del brano, nel complesso semplice e ben riuscito. Claire, con questo primo singolo, si aggiudica la nostra anteprima e tutto il nostro supporto: il nuovo cantautorato femminile sta nascendo e i primi risultati sono davvero meritevoli.
What do you think?