Temporale fuori, temporale dentro. Uno dei testi più cupi che abbia mai scritto, giaceva sepolto da molto tempo. Musicalmente in principio era molto più rapida e allegra, lavorando sul testo però si è creata l’esigenza di rallentarla, meno note ma più suggestione.
Guarda qui il video:
Una famigliola è nata come una critica pungente, riflette su quanto sia semplice a volte creare una famiglia malsana, inquietante e piena di scelte sbagliate. In un secondo momento questa critica passa anche attraverso le mancanze di chi parla e si estende non soltanto alla dimensione familiare ma alla contaminazione di tutti i rapporti: essendo una brutta persona e avendo un brutto posto nella testa risulta difficile, non importa quanto duramente ci si provi, mantenere un equilibrio duraturo.
E’ tornato a farsi sentire Fuori dai denti, una famigliola è la canzone di cui avevamo bisogno e che colloca questo progetto ad una spanna superiore nella musica rock italiana e che merita la giusta attenzione.
Si per tutte quelle cose che rimangono dentro e che ogni tanto vorremmo buttare, appunto, fuori dai denti. Il video è una figata pazzesca. Perchè non pensare una serie Netflix? (altro che zero calcare) ahah.
What do you think?