In anteprima su Tutti giù Parterre il video di GIANNINI
Il videoclip “L’ESTATE E’ GIA’ FINITA”
L’ESTATE È GIÀ FINITA è disponibile dal 28 Agosto su tutte le piattaforme digitali. Brano indie pop dal sound leggero, ritmato, avvolto da sapori estivi e orecchiabili. Il brano anticipa l’uscita dell’album, e riconferma la collaborazione con il cantautore di casa INRI, Molla, come produttore artistico. Oggi in anteprima sul nostro sito web il videoclip del cantautore pugliese GIANNINI.
Il videoclip è stato girato in Puglia, sulla lunga litoranea delle spiagge della città di Barletta , con la regia di Enrico Acciani. Nel video le immagini del bagnasciuga oramai vuoto si alternano a quelle del ricordi e dei luoghi in cui si è fatto festa. I frame della nostra estate scorrono davanti i nostri occhi così veloci che non abbiamo il tempo di prenderli, metabolizzarli e riviverli, forse anche in modo diverso. Ma L’estate è già finita, l’aria di partenza è sempre lì, pronta a coglierci anche quando non vogliamo e non resta che portar con sé ciò che di entusiasmante è accaduto: la notte del ritorno è sempre il giorno della festa.
GUARDALO ORA QUI:
SU GIANNINI:
GIANNINI cantautore e didatta, 4 singoli distribuiti da Aurora Dischi/ Artist First, un pubblico in crescita e l’interesse di addetti al settore che lo hanno già accolto tra le fila dei nomi caldi delle playlist editoriali. Un progetto che singolo dopo singolo diventa sempre più quadrato, centrato. Musicista pugliese, che dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop, Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui Bruno Mariani (Samuele Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, xfactoritalia ). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash” contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace. Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”. Il singolo “PANDA 90” uscito ad ottobre nel 2019 viene insierito nella nota playlist editoriale di Spotify “SCUOLA INDIE”.
What do you think?