In anteprima su Tutti giù Parterre il video dei MALMÖ
Il videoclip “CRATERI”
Tratto e ispirato dai documentari Disney “Destinazione Luna”, il video di “Crateri” proietta la band alla conquista dello spazio con una vena di leggerezza affidata all’estetica dei cartoni. L’equipaggio Malmö è impegnato nell’esplorazione e salvaguardia della galassia, tra navicelle spaziali e nuovi mondi da scoprire. Così come per il video del primo singolo “Letargo”, anche in questo caso la narrazione concettuale lascia spazio alle immagini e alla loro più semplice visione. Diretto da Kylie Hayashi, Crateri è il secondo singolo del disco “Rotazione rivoluzione”, uscito a Gennaio per XO la Factory, XO Publishing.
GUARDA IL VIDEO IN ANTEPRIMA QUI:
Malmö è una meta, un posto lontano da raggiungere. I Malmö non sono solo una band post rock, i Malmö sono un viaggio lento, senza fretta. Crateri è il loro secondo singolo e la seconda traccia del secondo album dal titolo Rotazione Rivoluzione, uscito per XO la factory.
Rotazione Rivoluzione è il secondo capitolo della vostra storia artistica: cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale rispetto a Manifesto della chimica romantica? “Manifesto” è il classico disco d’esordio, nel quale abbiamo cercato di affermare il nostro stile, senza compromessi. Con “Rotazione Rivoluzione” invece abbiamo allargato gli orizzonti, lasciando ancora più spazio alla classica forma canzone, mettendoci anche più in gioco, sia come gruppo che come singoli elementi. Per quanto concerne i testi, abbiamo esplorato nuovi argomenti, sia personali che sociali, forse più cupi in alcuni frangenti rispetto alla visione positiva di quelli del primo disco. Ciò che resta intatta è la cura per i dettagli, la scelta delle parole, la ricerca dei suoni e delle atmosfere.
What do you think?