Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

ANTEPRIMA VIDEO: TAMÈ in Eterno Fragola

In anteprima su Tutti giù Parterre il video dei Tamè

Il videoclip  “Eterno Fragola”

Eterno fragola è il nuovo singolo della band torinese Tamè, il quarto brano pubblicato dopo i singoli Al Buio, Prequel e Dinosauri e che anticipa l’uscita del disco prevista per questo autunno e comprenderà 9 tracce, tutte in lingua italiana, di forte matrice nu soul/indie soul. La ricerca ritmica e armonica del “beat”, la sintesi di nuove sonorità e l’utilizzo di campionatori hanno sempre contraddistinto l’origine del processo creativo della band e dell’arrangiamento dei brani.

La nuova canzone dei Tamè parla di desideri e nostalgia. Desiderio che i momenti più belli possano durare in eterno nella propria memoria, come fragole sempre mature, e nostalgia di quegli stessi momenti che col tempo, poco a poco, perdono il loro sapore.

 

 

Guarda qui il video:

 

I TAMÈ sono una band di Torino nata nell’autunno del 2018. Per più di un anno la band ha lavorato alla composizione e alla scrittura di un album inedito, attraverso la ricerca di sonorità ben distinte. L’obiettivo è stato quello di affrontare e interpretare nel modo più sincero ed efficace possibile la nuova tensione della musica italiana verso temi musicali propri della black music. Tutto ciò attingendo da reference internazionali ormai affermate quali Anderson .Paak, Jordan Rakei, Tom Misch, Jungle ed FKJ. In Italia i TAMÈ seguono il percorso tracciato negli ultimi anni da artisti come Ghemon, Willie Peyote, Davide Shorty, Funk Shui Project, AINÉ, proponendo nuove soluzioni musicali in grado di creare una strada alternativa tra il mondo dell’indie pop e quello del rap/hip hop: ciò che oggi può essere definito Indie Soul, un genere che accosta alle sonorità, alle armonie e al groove new soul e future soul, melodie pop. Il risultato di questo lavoro ha preso il nome TAMÈ, un’espressione derivata da un termine dialettale del centro sud Italia che significa “guarda qua!” ed è normalmente usata in affermazioni di sopresa e stupore. La produzione del loro primo album è stata affidata a Stefano Casalis aka Natty Dub, membro fondatore dei Funk Shui Project, perfettamente allineato con il progetto artistico del gruppo di cui ha sposato l’ambizione e il messaggio. L’album, la cui pubblicazione è prevista per l’autunno 2020, è composto da 10 tracce ed è stato mixato e masterizzato da Luca Martinasso presso il Power Light  Studio. Nell’autunno del 2019 i TAMÈ hanno pubblicato i loro primi due singoli “Al buio” e “Prequel”, seguiti da due videoclip realizzati dalla band stessa, che ha mostrato di voler sperimentare anche in campo visivo. Nel mese di aprile 2020 hanno pubblicato il loro terzo singolo: “Dinosauri”, una riflessione sulla condizione privilegiata dell’uomo occidentale che ha perso del tutto il contatto con la natura,
percependosi al di sopra di essa. Il loro tour di promozione del disco partirà a fine settembre, ovviamente da Torino, la città che li ha accolti e che ha plasmato il loro percorso artistico.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *