Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Antifestival 2019: alle porte la dodicesima edizione

Leave a Mark!

Articolo di Arianna Vilbi

Da dodici anni ormai, in un piccolo paese in provincia di Perugia (Cannaiola di Trevi) e nei suoi immensi spazi verdi si svolge l’AntiFestival: un evento che unisce musica indipendente, arte e cultura.

Per la prima volta vedremo il festival nella sua veste pienamente estiva: dal 19 al 28 luglio, dieci giorni di musica con i protagonisti del nuovo pop italiano, ospiti internazionali e omaggi ai grandi cantautori del passato.

Gli organizzatori, uniti da sempre dalla passione per la musica e dall’amore per il territorio, con questa edizione hanno deciso di dedicare lavoro e attenzione al tema dell’ambiente.

“Abbiamo ipotizzato un prossimo futuro, nel quale non ci saranno piante e terre fertili per le nostre coltivazioni, ma una terra arida, nella quale vivranno animali colmi dei rifiuti della nostra società”.

Con il concept di quest’anno — Leave a Markl’ Antifestival decide di cavalcare l’onda del movimento Climate Change, supportando un ragionamento critico e mantenendo alta l’attenzione sulle tematiche ambientali.

Il concept di quest’anno sta a sottolineare la volontà di lasciare un segno, per promuovere dentro e fuori dal festival quei piccoli quotidiani gesti rivoluzionari che fanno la differenza.

La lineup si presenta varia e ben costruita: ad aprire il festival il 19 luglio sarà Bambounou con una serata di musica elettronica, in collaborazione con Dancity Festival.

Sabato 20 luglio, la serata sarà invece all’insegna del rock’n’roll con Cinquantini e One More Shot. Domenica 21 luglio sarà la volta di Dj Ralf, dalle 17.30 in poi.

A dare il via al secondo fine settimana sarà Giorgio Canali & Rossofuoco, storico chitarrista dei CCCP, sul palco giovedì 25.

Venerdì 26 luglio, l’imperdibile appuntamento è con Franco126 per il suo unico concerto estivo in Umbria (prevendite su mailticket.it), ma anche sabato 27, dove La Rappresentante di Lista porterà per la prima volta in Umbria il loro GoGoDiva Tour.

Ad arricchire il programma del festival, i tributi a Fabrizio De Andrè con Amico Fragile per i 20 anni dalla sua scomparsa, a Rino Gaetano per i 45 anni dal suo esordio discografico ed ai Nirvana per i 25 anni dalla morte di Kurt Cobain.

A chiudere la line up l’Umbrarock: il contest per band umbre emergenti e tante giovani proposte ad aprire i concerti, tra cui Melancholia, Daxter, Puscibaua, Greasy Kingdom, Grandi Insegne il Grande Allibratore, Eloche e molti altri.

Antifestival fa parte del circuito Keep On Live, associazione di categoria dei locali e dei festival italiani.

 

Amici umbri, accorrete numerosi a questa grande festa!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *