Lelio Morra ci fa viaggiare nel tempo con la sua “DISCOBOOMER”
Il cantautore napoletano Lelio Morra ha distribuito questo 29 luglio un nuovo singolo dal titolo “DISCOBOOMER”. Il pezzo è un’ironica riflessione sulle banalità dei nostri tempi mentre racconta di una musica attuale sempre più monotona e priva di significato.
La vita d’estate, è ben noto, procede lenta e scandita da piccole e rassicuranti certezze: il reggaeton, gli aperitivi in spiaggia, le stories su Instagram con i tramonti salentini… Eppure, le ripetitive ritualità estive per il cantautore napoletano non bastano più.
Lelio Morra nel suo ultimo singolo “DISCOBOOMER” con autentica disillusione manifesta il suo profondo distacco verso la realtà odierna esemplificata da una musica malauguratamente sempre uguale a sé stessa. Il singolo del cantautore napoletano grazie ad un bel revival della disco music rappresenta la dissacrante presa di coscienza di una società attuale simile perdipiù alla pretenziosa ombra di quello che potrebbe essere, magari più vitale. Tuttavia, con “DISCOBOOMER” Morra offre un’originale alternativa alla dissoluzione moderna: non fare assolutamente nulla se non abbandonarsi ai ritmi rivoluzionari della bella musica anni ’70.
L’ultima uscita di Morra è il frutto di un percorso itinerante che vede diverse località come Napoli, Valencia e Milano veri punti chiave per la nascita della canzone. È un pezzo che punta a riacchiappare la parte più scanzonata di sé, quella per nulla centrata ed in voga ma, forse, la più incredibilmente divertente.
L’ironia è, così, la reale strada per autodefinirsi davvero liberi, liberi di ammettere di essere fuori luogo, fuori tempo, fuori moda. Identificarsi, quindi, come una specie di generazione BOOMER priva della sua tipica patina paternalistica ma ricca di sfumature legittimamente ridicole.
Per chi ha voglia di lasciarsi andare, di ballare su inedite sonorità e per chi, come Lelio Morra, ha Paolo Sorrentino come unico Dio l’invito è quello di salire sull’auto dell’artista campano in un viaggio sinceramente piacevole.
ascolta qui il singolo
What do you think?