Beyond the light” è un EP di 5 tracce con versioni modificate di 4 canzoni dell’album “In the beginning… was the emotion” e una potente versione strumentale di “The eightfold path” a cura della band Far From Your Sun.
Attualmente disponibile solo su Bandcamp.
Se amate i Muse ma state cercando qualcosa di ancora più di nicchia, siete nel posto giusto. Benvenuti nel mondo degli FAR FROM YOUR SUN, un gruppo di musicisti che ha scelto la strada dell’anonimato per puntare tutto sul valore della musica. Ed oggi ne abbiamo sempre più bisogno, dato che ormai abbiamo ridotto pure l’arte a puri numeri e calcoli, algoritmi che scelgono cosa ascoltare. Questa proposta musicale che pubblichiamo oggi è proprio per guidarvi nell’ascolto di qualcosa di diverso.
Ecco allora una breve review dell’ep Beyond The light, che sia rock questo disco lo abbiamo capito, ma ha qualcosa di sensazionale che possiamo rintracciare nella voce del cantante e nell’uso tagliente delle chitarre e della batteria. L’ep si apre con la traccia The eightfold path – Edit version
brano già presente nel disco precedente. Un consiglio, ascoltatela quando siete tristi, ci metterete 5 minuti a ritornare in voi stessi. Una goduria di suoni, dei riff di chitarra e una batteria capace di gasarvi. Under the hands of time – Edit version è il secondo brano dell’ep che letteralmente significa sotto le mani del tempo, in effetti tempo non ne abbiamo abbastanza e questo brano ci racconta tutta l’esasperazione e la bellezza di essere tra le braccia di un tempo “finito”. Far From your Sun, è anche il nome della band e la terza traccia dell’ep, un brano più intimo ma sempre potente e ricco di suoni. C’è una vena malinconica in questo Ep che riscopriamo nella traccia Life – Edit version, quasi un inno all’esistenza. Grazie. In effetti siamo tutti un po’ lontani dal nostro sole. L’ultimo brano è la cover strumentale della traccia 1.
Per tutto il resto buon ascolto e divertitevi.
What do you think?