E’ uscito il 15 ottobre il secondo album del polistrumentista, cantante e songwriter Walter Celi.
Dopo aver viaggiato in tutta Italia con il suo primo album Lost in the Womb of the Night per un tour di 60 date, aver vinto Arezzo Wave Italia, aver suonato sul palco del Primo Maggio di Roma ed essere stato nominato Best Performer dell’anno da KeepOn Live, Walter Celi presenta il suo secondo lavoro di studio, uscito lo scorso 15 ottobre.
Walter Celi ha origini etiopi, greche e italiane, è cresciuto sentendosi cittadino del mondo, scegliendo di esprimersi con gli unici linguaggi che parlassero a tutti: l’arte e la musica. Blend è il suo secondo album: una serie di brani scritti durante il lungo tour di sessanta date del disco precedente, una miscela di sensazioni, luoghi, emozioni, profumi e amori, un evocativo diario di viaggio.
Questo disco segna una svolta nella concezione musicale dell’artista che sporca la forte connotazione vintage di melodie e arrangiamenti (da sempre suo chiaro e preciso marchio di fabbrica) con l’elettronica e l’universo digitale, facendo di Blend un ponte ideale che congiunge il pop, nella sua accezione più popular, e i classici soul,funk jazz, hip-hop alle nuove evoluzioni e produzioni discografiche.
What do you think?