Ecco cos’è successo il 4 ottobre al Covo Club per Bologna Musica d’Autore.
Il 4 ottobre noi di TGP siamo andati a sbirciare dietro le quinte di uno degli eventi più interessati sviluppatosi ormai da qualche tempo, ovvero il BMA (Bologna Musica d’Autore), non un semplice contest ma un vero e proprio ritrovo per musicisti e fan giunto alla sua seconda serata al Covo.
La dinamicità dell’evento in sé è apprezzabile, gli artisti si susseguono sul palco con scioltezza e disinvoltura coinvolgendo un pubblico ben predisposto ed entusiasta: questa peculiarità resta oggettivamente la migliore circa qualsivoglia evento live.
La serata, organizzato da Fonoprint Radio, apre le danze con diversi artisti iscritti al contest. Si susseguono Nebbiolo che, accompagnato dalla sua fedele tastiera, esegue un brano intimo e delicato, la maniera migliore per rompere il ghiaccio, poi Vergine, energici e prorompenti, Ilnumerodiciotto, e a seguire Nibirv. Subito dopo il contest sale sul palco la prima guest, ovvero Gente: ritornelloni orecchiabili, qualità di scrittura elevatissima e coinvolgimento del pubblico divengono gli ingredienti fondamentali per quaranta minuti di live davvero scoppiettanti. Sussegue Dola, pupillo di casa Undamento, che infiamma letteralmente il parterre con un flow eccezionale, un graffiato accattivante e il pubblico oramai totalmente in visibilio.
Il Covo è un bel posto, possiamo decisamente affermarlo: un luogo nel quale le persone si divertono nella maniera più assoluta, un posto nel quale assaporare la buona musica indipendente d’autore e, perché no, iniziare a seguire nuovi artisti emergenti che comporranno la scena del domani. Ma il domani è già qui alle porte e il BMA, in collaborazione con la community INDIEPENDENTI, è un evento giovane creato per i giovani, una splendida scoperta per noi di TGP che ben volentieri vi faremo assaporare la finalissima prevista per il 18 ottobre al Teatro Duse di Bologna con super guest, e tanto tanto altro. Restate con noi, ne vedrete delle belle.
What do you think?