Dal 7 dicembre è disponibile su tutti gli store digitali e in formato fisico (Edizioni FUMO) “Pezze di me”, il nuovo EP del polistrumentista campano CALMO.
Le tracce dell’EP “Pezze di me” sono una raccolta di emozioni e storie personali ed ogni brano è un tassello del puzzle che rappresenta la sua vita, con momenti di gioia e di dolore racchiusi in melodie coinvolgenti, testi toccanti e ritmi incalzanti e spezzettati. La musica prodotta da CALMO punta ad un pubblico nazionale. Nonostante le sue radici affondano nella cultura campana che l’ha formato e in cui attualmente vive, non scrive in lingua napoletana. Gli artisti a cui la sua musica è accostabile sono Frah Quintale, Willy Peyote, Dutch Nazari, Dargen D’Amico.
Calmo è un artista che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla sua musica funk mista al soul dagli arrangiamenti innovativi. L’EP “Pezze di me”, è una raccolta di tracce che riflettono sulle sfide della vita e sulle cicatrici dell’anima. La produzione è stata curata nei minimi dettagli, creando un sound che, accompagnato dai videoclip creativi, trasmette speranza, invitando l’ascoltatore a trovare la forza interiore per superare le difficoltà della vita.
Calmo ha fatto della musica la sua vita iniziando a scrivere canzoni sin da giovane, ma è stato solo nel 2020 che ha deciso di intraprendere seriamente la carriera musicale. Dopo aver pubblicato alcune tracce su Soundcloud ha catturato l’attenzione del pubblico e dei critici musicali diventando uno degli artisti emergenti più interessanti della scena italiana fino ad essere musicista live per Clementino o produrre artisti come Greg Rega, PeppOh, Alessio Arena.
La musica di Calmo è un mix di sonorità diverse che spaziano dall’indie pop al funk-soul, passando per l’R&B e l’elettronica e la sua ricerca musicale in studio diventa creatività anche dal vivo, con uno show che varia da one man band tra loop e svariati strumenti sul palco a power trio.
Social Network
What do you think?