Il 26 gennaio arriva su Youtube il videoclip ufficiale di “Cambiare realtà”, il singolo d’esordio di Scry. Nato da un’idea del rapper e realizzato da Denis Fava. Il brano è stato presentato in anteprima sul profilo Instagram di Scry con un preludio in cui lui stesso racconta il brano attraverso la musica.
“Cambiare realtà” è la voglia che ci assale quando la monotonia e la quotidianità ci sembra soffocante. E’ quello che sentiamo quando guardiamo la società andare alla deriva e vorremmo solo prendere in mano i remi per ridarle una direzione.
Il tutto viene trasmesso anche visivamente con l’uscita del videoclip ufficiale dove vediamo diverse figure rincorrersi, scappare l’uno dall’altra con delle maschere in viso. Una maschera triste e una felice. Nel finale scopriamo che le due figure sono entrambe Scry.
Il video si sviluppa con Scry che è stanco di questa situazione, fa di tutto per liberarsi e andare a cercare Ricky. L’intenzione è chiara: prendere il controllo totale una volta per tutte.
“Cambiare Realtà vede la luce circa un anno fa, nata da una notte insonne immersa in un ambiente suggestivo.
La canzone descrive con fervore il tormento, la rabbia e i pensieri negativi con l’unico intento di comunicare un senso di rivincita collettiva.
Attraverso le parole, si crea un contesto familiare a molti: la monotonia vissuta e il distaccamento sociale generico, derivato dalla brutta esperienza della pandemia.
Invece l’idea del videoclip nasce dalle maschere. Una triste e una felice che vanno a rappresentare i due lati di me”, così Scry descrive il proprio brano.
GUARDA su YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=ebY3kMP26mE
Instagram: https://www.instagram.com/isscryy
Tik Tok: https://www.tiktok.com/scryventitre
Spotify: https://sptfy.com/PRSc~s
Biografia
Riccardo Scarpini, in arte Scry, nasce a Milano nel 2003 e trascorre la sua infanzia nel quartiere Baggio. Fin da piccolo è affascinato dalla musica e da Michael Jackson e questa passione lo porterà a frequentare un corso di hip-hop.
Le prime ispirazioni nel mondo del rap italiano provengono da artisti come Fabri Fibra, Club Dogo e Marracash, oltre a icone internazionali come 50 Cent e Tupac.
Scry si avvicina alla trap, appassionandosi a figure come Ghali e Sfera Ebbasta. La svolta arriva con Lazza, da cui trae una forte ispirazione che lo spinge a iniziare a scrivere e fare freestyle. Le parole diventano per lui un mezzo per raccontarsi e raccontare, con l’unico scopo di trasmettere emozioni e trovare la strada giusta per cambiare la realtà.
Nel 2023, decide di approfondire le sue competenze nel canto iscrivendosi alla Milano Music Lab. Seguito dalla cantautrice Ilenya, il 19 gennaio 2024, Scry presenta il suo primo singolo “Cambiare realtà”, distribuito dall’etichetta indipendente Milano Music Records.
What do you think?