Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Camilla Vu ci racconta il suo nuovo singolo “Dritta da te”

By Posted on 0 No tags 0

Dritta da te è il nuovo singolo di Camilla Vu. L’artista, che aveva esordito con i singoli Novembre 29 nel 2022 e Soffio nel 2023, presenta un brano pop dalle influenze funky e R&B che risulta piuttosto upbeat e movimentato, anche grazie alla batteria incisiva. La vera protagonista della canzone è comunque la voce di Camilla, che in un turbinio di note e di colori caldi va a toccare corde che fanno pensare ai migliori brani di Giorgia

 

 

 

Ciao Camilla! Per iniziare, raccontaci un po’ la tua storia e come hai iniziato la tua carriera musicale.

Ciao, grazie per l’invito! Posso dire che la musica fa parte da sempre della mia vita, infatti sin da piccola i miei genitori mi hanno presentato il mondo del cantautorato italiano e non solo, facendomi ascoltare CD di Renato Zero, Venditti, De Gregori, Queen. Insomma, le influenze musicali non mi sono mai mancate. Con il tempo, mi sono avvicinata al pianoforte, che ho imparato a utilizzare da autodidatta, accompagnandomi in cover e nei vari brani che ho iniziato a scrivere da un paio d’anni, da quando ho intrapreso lo studio del canto.

Qual è stata la tua più grande sfida finora nel mondo della musica e come l’hai affrontata?

Credo che la più grande sfida sia stata abbattere la paura e la timidezza di esibirsi di fronte a qualcuno. Prima lo trovavo difficile o quasi impossibile, ma col tempo, grazie all’esperienza, grazie a chi ho incontrato lungo questo percorso, è ormai diventato naturale per me cantare, esprimere quel che scrivo, quel che provo. Non lo faccio con timore, ma con la voglia di dire qualcosa.

Quali sono le tue principali influenze musicali quando scrivi?

Come spesso dico, non è mai facile nominare un unico artista quando si parla di influenze musicali. Se da piccola il cantautorato italiano ha fatto parte del mio mondo, negli anni ho ampliato i miei orizzonti e mi sono spinta oltre. Tra gli artisti da cui oggi prendo più ispirazione ci sono Etta James, Aretha Franklin, Alicia Keys, ma anche Donny Hathaway, Frank Sinatra e Janis Joplin.

Dritta da te è il tuo nuovo singolo, dal sound pop influenzato anche dal soul e dall’R&B. Che cosa rappresenta per te questo brano e che emozioni ti suscita quando lo riascolti?

Dritta da te è un brano molto importante per me, non tanto per il messaggio che vorrei trasmettere, ovvero trovare la motivazione per uscire dai momenti più bui in coloro che ci stanno accanto e che ci aiutano ogni giorno; ma perché c’è stato un grande lavoro di squadra che ha permesso di conferire semplicità, ma allo stesso tempo efficacia e completezza, a questo brano. Insomma, credo che sia per me un punto di svolta e di crescita della mia carriera musicale.

Qual è stato il momento più emozionante della tua carriera fino ad ora?

Sicuramente tra i momenti più emozionanti ricordo la prima volta che ho sentito la mia canzone in radio, in particolare su Radio Nostalgia che mi ha gentilmente invitata per un’intervista. È stato un momento emotivamente molto forte. Allo stesso tempo però voglio ricordare anche il momento in cui ho sentito Dritta da te in studio, ultimata. Vedere i volti soddisfatti ed emozionati di tutti coloro che hanno contribuito non ha prezzo.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai già in mente nuove canzoni o album?

Non ho piani definiti per il futuro, se non continuare a scrivere, fare musica, imparare da tutti coloro che possono darmi qualcosa. Posso dire però che stiamo già lavorando a nuovi brani, quindi spero di poterli fare ascoltare presto. Grazie ancora per l’invito!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *