“lacrime che” è il nuovo singolo di chesma in uscita venerdì 29 marzo 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Una dolce dedica e presa di consapevolezza è il significato più nascosto di “lacrime che”, dove chesma ci racconta della sua storia d’amore e di come veder soffrire l’altra metà è sempre difficile, soprattutto quando non riusciamo a fare niente nel concreto per poter allietare il ‘male’ che soffre chi amiamo con tutto il nostro cuore. In questo racconto dove le lacrime sono come meteore e il bedroom pop ne fa da padrone, chesma ci lascia un suo racconto personale che ci racconta di come la musica può davvero esorcizzare le emozioni più tristi.
Ne abbiamo parlato con lei:
Chi è chesma nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?
chesma è la parte malinconica che Marta oscura nella vita reale, ciò che tutti i giorni potrebbe apparire pesante, la racconto con la musica per renderla leggera. Marta invece è una ragazza “ossessionata” in modo positivo dalla musica, che ama lo sport e stare con le persone a cui vuole bene.
Quali sono gli elementi che ricorrono maggiormente nei tuoi brani e come si palesano in “lacrime che”?
I miei brani parlano per lo più di relazioni umane, amore, famiglia e le situazioni malinconiche che possono portare.
Con questo pezzo racconti come la musica può esorcizzare le emozioni più tristi. C’è stato un momento particolare in cui senti che la musica ti abbia aiutato molto in questo senso?
La musica mi aiuta sempre, quando sono triste scrivo e ascolto musica, quando sono felice e arrabbiata anche, cerco sempre di trasformare le emozioni più forti in arte, così che anch’io possa in qualche modo comprenderle a pieno.
Prossimi progetti?
Eh, ci sono dei progetti interessanti ma non posso ancora parlarne.
What do you think?