Da venerdì 19 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Mondi Opposti”, il nuovo singolo di Chriss.
Hai mai avuto un sogno nel cassetto? Un posto dove tenere al sicuro speranze, desideri e paure. Paura di perdere. Paura di non farcela. Poi ti scontri con la vita e inizi a cercare i sogni tra le stelle, lo sguardo verso l’alto, immagini sfocate come pagine di un libro vecchio. Cercare ogni notte la forza di farcela, di sorridere, togliere le maschere ed essere se stessi. Pensare a qualcuno sapendo che prima o poi i destini si incroceranno e i sogni nel cassetto si avvereranno. Come il giorno e la notte. Questo è “Mondi opposti”, il nuovo singolo di Chriss.
- Cosa ha portato di buono il periodo del lockdown?
Se dobbiamo pensare al “buono” direi che ho passato più tempo con la mia famiglia e ho avuto tanto tempo per riflettere. Sicuramente mi ha dato ancora più voglia e grinta di fare quello che sto facendo oggi. - E perchè secondo te abbiamo bisogno di singoli tristi nonostante tutto?
Forse perché la tristezza è un emozione più “facile” da trasmettere e purtoppo è una cosa che accomuna tutti noi. Basta pensare ad alcune canzoni che, nonostante un bel ritmo oggettivamente felice, in realtà hanno un testo completamente opposto. - Di cosa parla “Mondi Opposti” e in che modo ti rappresenta?
Parla di un “viaggio astratto” attraverso sogni e speranze. Dentro di noi c’è un luce che rimane sempre accesa per poter fare quello che amiamo. Anche io ho dovuto trovare il mio “mondo opposto” per sentirmi al sicuro, ci sono momenti che perdi la strada e tutto sembra andare nel verso sbagliato ma se hai un obiettivo sai dove andare, devi trovare solo il modo e momento giusto. - E’ possibile per te scrivere di qualcosa che non si conosce?
Tutto è possibile, prima c’è bisogno di uno studio approfondito ed è importante informarsi. Ma alla fine chi conosce veramente l’amore, chi conosce il buio, la morte? Eppure ci sono molti brani che parlano di questo e sono capolavori. - Cosa c’è nel futuro di Chriss?
Mi auguro tanta musica e tante persone al mio fianco, spero che in futuro le persone abbiano bisogno delle mie canzoni perché io sono pronto a condividere tante emozioni.
What do you think?