Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Roma fiocca: Clavdio, Le Ore, Joe Costa. Live report

Al via Roma Fiocca, l’inverno musicale del Monk.

Live report di Giorgia Groccia

Foto di Andrea Nuzzo

Il 13 dicembre arriva l’inverno musicale nel club capitolino Monk. Roma Fiocca quest’anno ci regala un tris emozionale di giovani proposte che hanno decisamente puntato i riflettori sulla loro musica durante questo lungo e fruttuoso 2019. Rompe il ghiaccio Joe Costa seguito dal duo Le Ore, reduci da due fortunatissimi singoli e prossimi a diverse date in giro nei club. È tempo di  main guest, si appresta salire sul palco Clavdio, nuova proposta di casa Bomba Dischi. Voce profonda e testi sospesi tra ilarità e delicata malinconia. Il 29 marzo ha visto l’uscita del suo album d’esordio Togliatti Boulevard, anticipato dal terzo singolo Nacchere. A giugno è uscito un quarto video per la canzone Le Tue Gambe, in occasione del lancio delle date estive. Dopo 38 concerti in giro per lo stivale il cantautore romano è pronto per la nuova avventura del club tour invernale.

L’artista rompe il ghiaccio con Ricordi, passando in seguito a brani come Nacchere e Serpenti. Il feeling con il pubblico è direttamente proporzionale al feeling con i musicisti, ricreando cosi un’atmosfera riscaldata, familiare.

Si prosegue con Disneyland Paris e brani come Amazon, Le Tue Gambe e Tedesca, “e poi ti guardi e ti riguardi allo specchio” cita il brano, una perfetta narrativa non senza piglio ironico e delicatezza innata che contraddistinguono il cantautore. Si prosegue con Cuore, brano manifesto dell’artista, lo stesso brano che l’ha portato al successo in brevissimo tempo conquistando ogni piattaforma digitale e vantando una quantità di stream da capogiro.

 

 

La cover scelta da Clavdio è indicativa: “Anche se ho mal di gola la canterò ugualmente con la stessa intensità” afferma con il sorriso stampato, e parte subito riconoscibile come poche Cuccuruccucù Paloma del grande maestro Battiato, il pubblico in visibilio balla e canta con le dita rivolte al cielo, la musica che non ha tempo è esattamente fatta in questa maniera qui. Conclude il live con il bis di Nacchere, sta volta in compagnia di Joe Costa, e la splendida Foto.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *