Il suggestivo concerto campano dei Coma_Cose è stato ospitato dall’altrettanto suggestivo Parco Colonia Montana di Agerola.
L’ultima tournée dei Coma_Cose continua a collezionare successi. Dopo la prima tranche primaverile, ora le più prestigiose manifestazioni estive stanno ospitando il live del duo formato da Fausto Lama e California. Esibendosi sui palchi più suggestivi del nostro paese, i Coma_Cose riescono a far smuovere una nuova energia… Soprattutto in Campania. Sembra proprio che, infatti, al duo di quasi-sposi piaccia molto questa zona, visto che ci tornano spesso. Questa volta il concerto si è svolto più nello specifico ad Agerola per il Festival sui Sentieri degli Dei. Dal Parco Colonia Montana la vista è spettacolare e, quando in sottofondo c’è la musica di Fausto e California, l’atmosfera diventa ancora più magica.
Nonostante si svolgesse nell’ambito di un festival che riguardava (anche) altro, i Coma_Cose hanno messo in scena un vero e proprio show. L’evento è diventato a tutti gli effetti una nuova tappa del tour la cui scaletta ha quindi previsto i loro più grandi successi insieme ad alcune chicche meno conosciute. C’è stato quindi il momento giusto per cantare a squarciagola durante Fiamme negli occhi o Agosto Morsica (che hanno scatenato una vera e propria standing ovation) ma ci sono stati anche momenti per godere della loro musica in religioso silenzio (come ad esempio durante Zombie al Carrefour o Pakistan).
Anche gli effetti scenografici, proprio come durante le altre tappe della tournée, non sono mancati. Le prime note di Odio i motori, infatti, prevedono la presenza di una sorta di mantello sulle spalle di California. Quando apre le braccia, così, sembra proprio che abbia messo le ali.
Sebbene quindi fosse un concerto regolare, il duo ha comunque trovato il modo per rendere l’esperienza unica e indimenticabile. Il momento inedito che i Coma_Cose hanno deciso di regalare al pubblico del Sentiero degli Dei è la lettura di una poesia di Massimo Troisi chiamata Al mio cuore. E la complicità che Fausto e California hanno sul palco, che sia durante una canzone oppure durante una poesia, è perfettamente tangibile. L’amore che l’uno provano per l’altra e che soprattutto entrambi provano per la musica si nota subito e si riflette sul soddisfattissimo pubblico. I presenti infatti hanno cantato, hanno ballato e si sono sentiti per una sera felici e liberi di essere se stessi al ritmo delle loro note.
Dopo questo bellissimo concerto, i Coma_Cose porteranno la loro nuova tournée in giro per l’Italia ancora per un po’. Le prossime date saranno a Gallipoli il 3 agosto, a Igea Marina il 5, a Seravezza il 7, a Magliano De’ Marsi l’8 per poi proseguire fino a settembre anche all’estero.
A cura di Gaia Giovannone
What do you think?