Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Cristiano Pucci ci racconta il suo nuovo video “Out Of Control”

Cristiano Pucci ritorna con il video di “Out Of Control”, un clip di fortissimo impatto che non a caso porta ancora più all’estremo l’estetica molto amata dal musicista toscano.  “Out Of Control” è la prima uscita di un complesso lavoro chiamato “In Glam”: un album dal gusto rock, psichedelico, grunge e anche dark. Le atmosfere del disco sono “malate”, come del resto tutto il periodo creativo che ha influenzato la composizione e la scrittura, un gioco di immagini e riferimenti che sintetizzano sensazioni sfasate, instabili alla ricerca di controllo.

 

 

Qual è il concept principale dietro il video “Out Of Control”?

 

Black & White Grunge, un minimalismo che sfocia in poche parole e più che altro l’estetica.

Per me la musica è una sensazione, un’energia un linguaggio universale i concept sono semplici e precisi. Nel caso di Out of Control siamo dentro il Glam da Glamorous che significa incantevole, affascinante, attraente, seducente. qualcosa che fa scandalo che si mette in evidenza.

 

Come descriveresti l’estetica del video?

 

THE STROKES, THE ROLLING STONES (Sticky Fingers) e qualche esplicito riferimento ad alcune pubblicità degli anni 80 (DENIM). Un tocco di quel KURT COBAIN pochi mesi prima di uscire di scena.

 

Qual è il significato di “Out Of Control” all’interno dell’album “In Glam”?

 

La musica è sempre un’iniezione di energia che si dissolve in sensazioni, sentimenti, riflessioni, amore e vita. Ma Out of Control in un certo senso ti fa capire dove ti porta l’industria musicale; soldi provocazione, perdita di controllo, prostituzione musicale. 

 

Qual è il ruolo di Valentina Cipriani nella realizzazione del video?

 

Il ruolo di Valentina è stato semplicemente mixare la sua arte con la mia: un mix letale che ha generato un prodotto semplicemente perfetto per quello che volevo raggiungere.

 

Perché hai scelto di rappresentare il contrasto tra bianco e nero nel video?

 

Non ho scelto di rappresentare il contrasto tra il bianco e nero ma ho usato il bianco e nero perché è uno stile che mi piace e chi conosce Anton Corbijn mi capisce.

 

Come hai integrato influenze dei Rolling Stones nella tua musica?

 

In Realtà i Rolling Stones, nella mia musica, sono un’attitudine o modello estetico più che un’influenza musicale. È il modo in cui intendo la cosa. I miei cinque anni di barman nel locale Sticky fingers a Londra hanno forgiato il mio modo di pensare.

 

Qual è il legame tra il titolo “Out Of Control” e il contenuto delle canzoni nell’EP?

 

Out Of Control è una altre di quelle canzoni che sono nate liberamente senza pensare a quello che potevano significare in un contesto musicale. Una frase semplice uno SLOGAN con un significato grande e molto comune.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *