“Una nostalgia struggente in cui desideriamo ancora cullarci. Quando qualcosa ci manca ed è inutile negarlo. Allora preferiamo continuare ad assaporare quel sapore dolceamaro dei nostri
ricordi”.
“Maggio” è il terzo singolo di DAG, giovane cantautore romano. È un brano universale che prima dell’estate ci accoglie come un caloroso abbraccio per tutte quelle storie rimaste sospese nel vuoto. Una canzone estremamente personale che ripercorre in chiave dolce e malinconica una storia d’amore finita, che lentamente si allontana e si sfoca sempre di più. Il sound racchiude elementi legati al mondo del pop con sfumature tipicamente indie.
NOTE BIOGRAFICHE
Diego Geremicca, in arte DAG, è un artista emergente romano classe 1998. Considera la scrittura, in tutte le sue forme, parte fondamentale della sua esistenza. Grazie ad essa ha trovato una via per esternare il dolore e trasformarlo in musica. Vuole essere la voce di coloro che hanno sofferto per amore: per questo i suoi testi rielaborano i sentimenti della sua generazione in chiave intima e personale attraverso il cantautorato. Venerdì 21 Gennaio 2022 è uscito il suo primo brano, “Maniche”, prodotto e distribuito dalla neonata etichetta romana Millenari Records. Solo qualche mese dopo, pubblica “Gira” e viene chiamato come ospite a “Webnotte”, il format WebTV di “Repubblica” con Ernesto Assante, tra i più importanti critici musicali italiani.
What do you think?