“Autostrade” Esce il secondo inedito di Davide Zamma disponibile su tutte le piattaforme digitali
“Autostrade” Esce il secondo inedito di Davide Zamma disponibile su tutte le piattaforme digitali. Davide Zamma è un artista italiano, l’anno scorso ha pubblicato il suo inedito “Io non Esisto”, un brano che parla di libertà, un messaggio di leggerezza ma anche di coraggio a vivere la vita con semplicità e concretezza, senza abbattersi mai, ma rialzarsi sempre.
Quest’anno torna con il secondo inedito, “Autostrade”. Davide è sempre stato molto legato alla musica sin da piccolo, realizzando e prendendo parte negli anni a diversi progetti musicali.
Impegnato particolarmente nel sociale, qualche anno fa, in occasione di alcuni eventi a scopo benefico, ha avuto il piacere di condividere il palco con alcuni componenti dei Modà, artisti di grande talento e generosità, rimasti umili nonostante la notorietà, ci racconta Davide.
Cantante e polistrumentista, dopo svariati anni, grazie all’influenza di molteplici generi musicali ed al contributo di amici autori, scrive ed autoproduce dei brani inediti. “Sentivo l’esigenza di raccontare ed ho deciso di farlo attraverso la musica”, dice il nostro “doc” Davide. “Autostrade” è una canzone che nasce in un periodo particolarmente difficile dove tra l’altro aveva preso la decisione di smettere di fare musica.
“Non vederne più il senso, comunque andare, l’autostrada è un deserto, neanche la radio fa rumore”… comincia così il ritornello del brano.
Scritta insieme a Marco Baldoni (Marcobalto), produzione musicale Andrea Ravasio (Thegiornalisti, Morgan, Giulia Casieri…), “Autostrade” è il racconto di alcuni momenti, durante la prima ondata del Covid, vissuti in prima linea come medico, insieme a tanti altri colleghi, dove “gli ospedali erano pieni e le strade erano vuote e silenziose”.
Ascolta qui il singolo:
What do you think?