Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Dead Man Walking è il nuovo brano di Mike Coacci

By Posted on 0 No tags 0

La vita e la musica a volte si sovrappongono, in modi imprevedibili e spesso dolorosi. Dead Man Walking è il nuovo brano di Mike Coacci: in uscita per Level Up Dischi, un brano dal sapore dichiaratamente Southern che affonda le radici Blues, ispirato al suono del deserto del Texas.

 

Dead Man Walking” avrà anche un videoclip che è il sequel di “Dancing in the Rain”, precedente puntata discografica del chitarrista.

 

Un video che segna particolarmente il suo percorso umano e artistico poiché registra il ritorno sulle scene dopo la prematura scomparsa del bassista e amico Riccardo Messi, in forza nella band in pianta stabile da molti anni. La sinossi narrativa del video descrive anche questo, con rimandi e citazioni.

 

È stato un processo doloroso che ancora oggi faccio fatica ad accettare – racconta Mike – sapendo peraltro che non siamo riusciti a registrarlo insieme per un soffio

 

Il titolo del brano, ironia del destino, fa riferimento a un “Dead Man Walking” ma non ha nulla a che fare con questi eventi recenti, bensì è un riferimento a tutte quelle cose che ti fanno diventare “dipendente” con accezione negativa: la musica, un amore, tutte quelle che cose che ti possono rendere uno zombie.

 

 

Musica e testi: Mike Coacci

Voce / Chitarre / Basso: Mike Coacci

Batteria e percussioni: Marco Mattei

Prodotto da: Marco Mattei

Level Up Dischi

 

VIDEOCLIP by Le Trote

CD COVER by Antonello Mariotti

 

-o-

 

Mike Coacci, chitarrista, cantante, songwriter e session man, divide la sua attività tra l’Italia e l’estero. Attivo come solista dal 2012 con album e singoli che lo portano a esibirsi in club e festival in Italia, Usa, Francia, Germania, Azerbaijan, Svizzera.

 

Il suo è un blues/rock di stampo americano con contaminazioni soul e funk e durante i suoi show vengono invocate atmosfere hendrixiane.

 

Come session man in studio e live Mike Coacci annovera inoltre collaborazioni con artisti nazionali e internazionali come Vasco Rossi, Sagi Rei, Thomas Silver (Hardcore Superstar), Ladell Mclin, Stef Burns, Kate Nauta, Richie Cannata (Sax di Billie Joel), Popa Chubby, Tomas Doncker, Omar Pedrini, Danny Losito, Sergio Cortes, Matt Schofield, Fede Poggipollini (Ligabue), Ricky Portera, Wendy Lewis.

 

Il suo ultimo singolo “Dead Man Walking”, in uscita a dicembre 2024 per Level Up Dischi è il secondo episodio di una serie che andrà a comporre il nuovo album.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *