Biografia
Con oltre 30 anni di attività, centinaia di concerti, collaborazioni illustri anche internazionali, come TONINO CAROTONE e SERGENT GARCIA, e grandi progetti di impegno per la cooperazione sociale, EL V e la sua band THE GARDENHOUSE, sono una delle realtà più concrete del panorama musicale italiano. Da diversi anni i brani di questa band vengono trasmessi dalle radio e suonati dai djs di Argentina, Messico, Colombia, Spagna, Belgio, Germania, Giappone and more!! Marco Vecchi aka EL V, è un dj, conduttore televisivo e radiofonico, un entertainer e un grande appassionato e profondo conoscitore della cultura black e della musica afroamericana. La carica live è sicuramente la peculiarità di EL V: questo artista, infatti, unisce un racconto fatto di contenuti importanti, trattati con la leggerezza di un sorriso, a una energia travolgente. Le sue performances riescono a coinvolgere in ogni ambientazione, dal club alla spiaggia, dalla festa di piazza al festival internazionale.
Nel 2021 El V lavora alla realizzazione dell’EP “Figli Invisibili”, iniziativa musicale di cui è ideatore e direttore artistico e progetto vincitore del concorso di “Bologna City Of Music Unesco”. El V scrive e pubblica in collaborazione con Awa Fall “Di Ponti e Di Mondi”, brano estratto dall’EP disponibile in digitale dal 15 ottobre e in radio dal 17 dicembre 2021.
Facebook | Instagram
Biografia Awa Fall
Awa Fall Mirone, cantante, cantautrice e musicista. Nata in Italia nell’ottobre 1996, da padre senegalese e madre italiana. A diciotto anni Awa, dopo aver condiviso il palco per alcuni anni con Valentina (sua zia), decide di intraprendere il suo progetto solista. Pubblica il suo primo album “INNA DIS YA IWA” nel 2016 (in tour con gli EAZY SKANKERS). Il secondo album è stato pubblicato nel gennaio 2019 e si intitola “W.O.W-WORDS OF WISDOM”, una produzione colorata che spazia dal reggae all’hip-hop toccando tutti i generi della Black Music. Ha portato la sua musica in tutta Europa e nel mondo, esibendosi sui principali palchi europei come quello del Rototom in Spagna, l’African Festival in Germania, l’Uprising in Slovakia, TXAPEL nei Paesi Baschi, etc., totalizzando una media di 100 concerti l’anno. Awa sta attualmente lavorando ad un quarto album: “Fire and Flames”, disco che segue l’autoproduzione creata durante la quarantena dal titolo “Music Unites” (EP composto da soli featuring).
Nel 2021 collabora al progetto “Figli Invisibili” incidendo un singolo con El V dal titolo “Di Ponti e Di Mondi”, disponibile in digitale dal 15 ottobre e in radio dal 17 dicembre 2021.
Facebook | Instagram |
What do you think?