Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Doriah ci racconta il suo progetto di cantautorato

Fuori da venerdì 31 marzo 2023 il nuovo singolo di Doriah dal titolo “Trenitalia”, una collaborazione Freak&Chic e Giungla Dischi. I rimpianti, i sensi di colpa, gli amori non ricambiati, la sensazione di essere sempre in ritardo; un testo intimo e personale, estremamente autentico, di cui Doriah dice di essersi vergognato di averlo scritto per mesi, con la terribile sensazione di sentirsi nudo e impotente di fronte a sé stessi. Parole vomitate rabbiosamente direttamente dall’inconscio dell’autore, dal “fondo più fondo e più scuro”, dove si è sé stessi “con il coltello fra i denti e il pianto”.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Chi è Doriah nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?

Nella musica sono un cantautore con velleità da produttore, nella vita di tutti i giorni sono uno psicologo, attualmente sto gestendo un piccolo appartamento per pazienti psichiatrici per conto di una cooperativa sociale.

 

Quali sono secondo te i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?

Ultimamente sto seguendo poco, faccio molta fatica a stare dietro a tutte le novità, quindi mi sono concentrato ad ascoltare solo quelle cose che mi rendono davvero felice, tipo Battiato o i Beatles. Sono un affezionatissimo dei Verdena, vengo da quel mondo là, e seguo con piacere Iosonouncane e Edda. Ma comunque sono nomi che girano da anni. Di freschissimo mi è capitato di sentire i Post Nebbia e mi sono piaciuti tantissimo.

 

Ci sono degli elementi ricorrenti nei tuoi brani? Quali sono?

Sono un cantautore molto tradizionale, parlo d’amore, di relazioni, di sesso. Cerco più che altro di essere autentico in quello che scrivo.

 

Prossimi progetti per il 2023?

Fra un po’ uscirà il video di Trenitalia girato dal regista Duilio Scalici, spero di fare un po’ di date e iniziare a portare live il mio album. L’album intero uscirà in autunno, preceduto da qualche altro singolo. Trenitalia invece è il terzo singolo dopo Maradona e L’Universo.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *