Esce oggi, mercoledì 26 maggio, il video ufficiale dell’ultimo singolo di Lotus, “Il canto del cigno”, contenuto nell’album “Oltre”. Il video, girato in bianco e nero, si apre con una visione che svela volutamente il finale, il risultato della ricerca.
Guarda il video: https://youtu.be/1x-ZBiD1ZMI
Ascolta il brano: https://open.spotify.com/track/3Wi8XIMfuHrDd50xwelsfW?si=080d1b4c1264432d
La protagonista è da sola, al buio e non sa in che direzione andare. All’improvviso una mano afferra la sua e la accompagna fuori dalla stanza. In questo modo si alternano varie figure che guidano la protagonista al pianoforte, dove si toglie la benda e inizia a suonare.
È grazie al pianoforte e in senso più ampio alla musica che sono comparse queste persone nella vita di Giulia (Lotus) , figure importanti che hanno contribuito al suo percorso artistico e alla realizzazione dell’album e della parte live. Chi accompagna Giulia nella fase finale al pianoforte è proprio il suo produttore nonché insegnante di pianoforte, Luca Bellanova.
La prima a stringere la sua mano è Elisabetta D’Aiuto (in arte Sete) con cui è stato scritto, in collaborazione con Claudia Mattioni, il featuring dell’album, ovvero “Quello che conta”.
Le altre due figure maschili sono Luca Santarelli e Victor Hartl che assieme a Giulia lavorano per portare live il progetto cantautoriale di Lotus.
Il videoclip è stato girato all’Arte2o Music Academy di Roma, il luogo che ha visto nascere Lotus e l’album “Oltre”.
What do you think?