Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Eleonora Elettra ci racconta il suo nuovo singolo “Non riesco”

Eleonora Elettra, nome d’arte di Eleonora Zanotti, riminese doc, ha 25 anni ed è una studentessa universitaria di lingue orientali. Inizia a cantare per passione in cover band funk, rock, soul dall’età di 18 anni, fino a quando il suo amore per ogni forma di musica la spinge a voler iniziare a comporre. É stata finalista dei concorsi “Incanto” nel 2016 a Morciano e “Mimì Sarà” nel 2019 (concorso dedicato a Mia Martini) a Milano. Sale sul podio come Seconda classificata al “Festival di Rimini” tenutosi al teatro Galli di Rimini nel 2019. Sempre nel 2019 è stata ospite alla Milano Fashion Week presso lo Showroom di Alysi, brand di moda contemporaneo, eclettico e raffinato. Nello stesso anno ha presentato alcuni brani per lo stand di Gaudenzi Guitars alla Milano Music Week. Ha all’attivo due singoli: “Quanto di noi sono io” uscito il 22 settembre 2020 e “Ora che non ho” uscito il 2 aprile 2021. Prodotti entrambi da Gianluca Morelli Deck Lab (membro fondatore dei Landlord), per Luppolo Dischi.

Eleonora Elettra compie un viaggio all’interno del proprio essere, ricerca continuamente risposte, indaga sulle relazioni umane, cercando di portare nel suo viaggio anche l’ascoltatore. Tutto ciò è incorniciato da sonorità varie folk – indie che si muovono fino al soul, il genere che l’ha fatta innamorare della musica.

Il suo nuovo singolo s’intitola “Non riesco“, e noi abbiamo parlato con lei della definizione d’amore e di cosa sia l’ossessione.

  1. Com’è stata la fine della tua estate? E quanta ispirazione hai avuto dai mesi più caldi dell’anno?

Di solito l’estate è sempre molto piena e molto vissuta. Il tempo che si passa in casa è sempre molto poco e i momenti disponibili per riflettere non sono tanti. Quindi solitamente cerco di godermela il più possibile e in compagnia della musica e quando finisce inizio a pensare e a tirare le somme di ciò che mi ha dato. Per questo motivo è sempre fonte di ispirazione l’estate.  

  1. Qual è il senso di “Non riesco”, il tuo nuovo singolo? Che cos’è che non riuscivi a fare che però ti ha portato a scrivere questo brano?

“Non riesco” racconta la storia di tutti quelli che vorrebbero scappare da situazioni in cui si sono ritrovati, ma vuole anche dare una speranza perché io credo che con la forza di volontà e con l’aiuto delle persone giuste ci sia sempre una soluzione. Ho scritto questo pezzo anni fa quando davo a certe situazioni il peso che non meritavano. 

  1. E che rapporto hai con le ossessioni? 

Essere ossessionati da qualcosa o qualcuno non credo sia tanto positivo, però, come dicevo prima, credo anche che ci sia sempre una soluzione. Personalmente, se a 18 anni affrontavo le situazioni più di istinto, a 25 cerco di affrontarle con la giusta dose di cuore e di mente, e ancora ho tanto da imparare.

  1. Perchè spesso l’amore ci sembra reale solo se esiste anche una componente che ha a che fare con l’ossessione e la dipendenza?

Il perché non lo so, ma sicuramente non è amore. 

  1. Quando ti sentiremo ancora? 

Prestisssssssimo! E non vedo l’ora! 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *