Enni Zincone fa il suo atteso ritorno nella scena musicale italiana con il brano “La Goccia”. Uscito il 27 settembre, questo singolo segna una nuova fase della sua carriera, più intima e consapevole, dopo aver superato una difficile battaglia contro la depressione, un tema che attraversa i testi e le atmosfere della sua musica.
Il brano cattura fin da subito grazie a un sound acustico pulito e sofisticato, in cui la voce di Enni Zincone emerge come protagonista indiscussa. Elegante e carica di sfumature emotive, la sua interpretazione vocale riesce a trasmettere la fragilità e la forza che convivono nel testo, che riflette sul tormento interiore e l’overthinking. La metafora della goccia d’acqua, che scava lentamente la roccia, rappresenta in modo efficace quei pensieri che, ripetuti e incessanti, erodono la serenità della mente.
La canzone, però, non si limita a descrivere il disagio psicologico. Enni Zincone ci offre anche un messaggio di speranza e riscatto, parlando della possibilità di riconoscere i cicli negativi e di liberarsene. Il testo è profondo ma accessibile, capace di risuonare con chiunque abbia vissuto il peso delle piccole difficoltà quotidiane che, sommandosi, possono diventare insostenibili.
“La Goccia” è solo il primo assaggio di una serie di brani inediti che la cantautrice romana ha deciso di svelare dopo averli tenuti per troppo tempo nascosti.
What do you think?