Estrels stupisce con i suoi primi due singoli: “LEFT OUT” e “Bones” La songwriter romana si distingue per le sue grandi doti vocali e la profondità dei propri testi, che possiamo ascoltare in LEFT OUT e Bones.
Il suo ultimo singolo, LEFT OUT (su tutte le piattaforme digitali dal 20 maggio 2022) ci proietta in un mondo frenetico, affollato e rumoroso (so loud…); un mondo nel quale si scorge un solo volto ed una sola voce. Quella dell’unica anima silenziosa che, come la protagonista, si sente rotta, diversa. Le due anime combaciano perfettamente tra di loro, ma come pezzi unici non trovano collocazione nel puzzle generale. La connessione è molto forte; sono attratte l’una dall’altra poiché entrambe si riconoscono a vicenda (come un potente specchio che riflette tutto il dolore, ma anche tutto ciò che le rende uniche). Nonostante ci si riconosca nell’altro, però, è proprio quel sentirsi fuori posto (don’t wanna be/feel left out) che impedisce di connettersi con il resto del mondo e stringere maggiormente il loro legame. Nonostante ciò, emerge la forte volontà di entrare nei meccanismi del mondo e seguire il flusso della vita con e come tutti gli altri. Q
Il suo singolo d’esordio, “Bones” (8 marzo 2022) racconta di un amore autentico, che però non riesce ad esprimersi appieno. L’impeto di quest’emozione risulta in una determinazione quasi ineguagliabile, un sentimento tanto potente da cercare di invertire le correnti dell’oceano; un sentimento che spinge la protagonista a lottare contro le forze della natura pur di arrivare a conquistare ciò che tanto brama. Lo stesso sentimento però la porta anche a dubitare di sé stessa, a sentirsi immeritevole e senza alcun valore. Da qui il titolo “Bones”, perché simbolicamente quando qualcuno si annulla totalmente in funzione di un amore lacerante, a rimanere sono soltanto le ossa; bones, appunto.
Chi è Estrels?
Songwriter romana, classe 2001, nasce a San Paolo del Brasile; all’età di sei anni si trasferisce in Italia e a quindici inizia a comporre la musica e i testi delle proprie canzoni, servendosi di pianoforte e chitarra. A 16 anni nasce il sodalizio con i suoi attuali produttori (KO m.p.a.) con i quali ESTRELS intraprende un percorso di crescita artistica. Con loro, infatti, vengono arrangiati e prodotti decine di brani, in inglese, italiano e portoghese, prossimi all’uscita. In parallelo si lavora alla costruzione del live in formazione completa (basso, batteria, piano, synth e voce).
Progetti per il futuro?
Sicuramente la preparazione e l’uscita dei prossimi singoli, che saranno non solo in inglese, ma anche in italiano e portoghese. Ovviamente anche i live. Suonare in giro e far ascoltare il più possibile la mia musica. Questi sono i miei prossimi impegni per il futuro.
What do you think?