Gli Ex-Otago ritornano a Napoli dopo l’indimenticabile concerto all’Hart del 2017. La venue è la “Casa della Musica Federico I”, sezione più piccola del teatro tenda Palapartenope di Napoli.
La formazione degli Ex-Otago in questo tour è impreziosita alla chitarra elettrica (ma anche al basso) dalla talentosa polistrumentista Giorgia Joss. Sono cambiate tante cose dal quel 2017 e la scaletta a sto giro e più ricca e “completa”.
Il concerto parte dalla intramontabile “Cinghiali incazzati” per continuare con tutti i successi della band (da “Tutto Bene” a “Questa Notte“) e quasi tutto “Marassi” disco della consacrazione, nonché punta di diamante della loro discografia.
Serata dal sapore nostalgico che non manca di emozionare con le nuova ma già consolidata “Con Te” e divertire con il nuovo stimolante feat. con Fabri Fibra “Mondo Panico”, c’è spazio anche per un accenno di Maurizio Carucci (frontman del gruppo) al piano con “Stella” altro pezzo scritto con il rapper di Senigallia.
La band genovese si riconferma tra le più interessanti realtà musicali del panorama italiano, speriamo solo che per la prossima tappa partenopea non passi così tanto tempo.
A cura di Stefano STRE Crispino
What do you think?