Ci siamo, fuori il videoclip ufficiale di “The Showdown”, il nuovo singolo dei Fight For Four. Il primo brano del duo dall’arrivo di Marta, nuova voce femminile. Il video è stato realizzato da Pietro Matarrese e la fotografia è stata curata da Alberto Grillo.
“Il videocilp di “THE SHOWDOWN” è stato concepito come un viaggio animico, una ricerca interiore che si relaziona inevitabilmente con gli elementi fondamentali della vita rappresentati nel video con i 4 elementi: fuoco, acqua, terra, aria”, spiegano i Fight For Four.
Nella clip Marta assume molteplici sembianze: uno spirito del bosco, una dea nera della metropoli, una sorta di guida camaleontica che conduce Alessandro il quale interpreta la parte dell’ individuo che dopo il crollo delle proprie certezze è in ricerca nuovamente di se stesso attraverso un percorso di trasformazione.
Il sound del brano e le immagini si muovono insieme in un moto “gemellare” rendendo il video enigmatico ed ipnotico.
“The Showdown”, come i precedenti lavori, ha un sound elettronico coinvolgente e ipnotico. Ritmi che cullano l’ascoltatore per portarlo dentro al testo del brano. Non una semplice canzone, ma una vera e proprio esperienza, viaggio introspettivo.
La voce di Marta si fonda perfettamente con la melodia esaltando ancora di più il messaggio della lirica.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/23WXkm9ZI3JGnVScSF3NBk
Prossimi live:
31 AGOSTO – CA’ BOTTONA (Verona)
14 SETTEMBRE – AI CALICI (Verona)
https://open.spotify.com/intl-it/artist/4I03eaMTzQuEhVQFxinu3H
https://youtube.com/@fightforfour?si=mw2CF-ZmDk9R5PP4
https://www.instagram.com/fightforfour
https://www.tiktok.com/@fightforfour?_t=8lAolDCaF8r&_r=1
Biografia
Dalle note di un basso e dall’incontro di due voci nascono nell’aprile 2022 a Verona i Fight For Four. E con loro non nasce solamente un gruppo ma una dimensione che è duplice: una quasi eterea, che si discosta dal reale, ed una che invece la realtà te la sbatte in faccia.
A questo incrocio di dimensioni si è introdotto un elemento che è diventato poi una delle caratteristiche distintive del gruppo: l’elettronica.
Suoni che ondeggiano, batterie che scalciano, synth che oscillano e si incrociano al suono del basso e delle voci dove l’energia che si crea è totalmente rappresentativa del nome del gruppo: “fight for four” ossia “combattere per quattro”.
I Fight For Four conquistano fin da subito il pubblico con le loro esibizioni live. Nel giro di pochi anni il duo ha suonato in più di quaranta eventi.
Nel 2023 pubblicano il loro primo singolo “Kierkegaard”, seguito da diversi brani che si fanno subito notare. “Alice On The Bus” e “No Pity for Poets”.
Nel 2024 i Fight For Four presentano “The Trick”, il nuovo singolo. Nello stesso annoAlice decide di abbandonare il progetto, ma al suo posto entra in pianta stabile fin da subito Marta. In un solo mese con lei i Fight For Four portano a compimento un lavoro immenso tra interviste, presentazioni e registrazioni.
Il 19 luglio esce “The Showdown”, il primo singolo con la nuova formazione. In estate, il 31 agosto, partirà da Ca’ Bottona a Costermano il tour.
What do you think?