Il videoclip di Pazza e imbarazzata di Flic Floc in première!
Pazza e imbarazzata è il nuovo singolo di Flic Floc, pubblicato lo scorso venerdì 22 maggio su tutte le piattaforme digitali per Cabezon Italy.
Forse vi sarà capitato di provare la strana sensazione di non appartenere né a questo mondo, né al vostro corpo. Forse siete quel tipo di persone che si fanno molte domande, o magari no. Probabilmente se una semplice riflessione esistenziale non vi mette in crisi siete molto fortunati, poiché è possibile che non abbiate mai provato la sensazione derealizzante che è descritta in questa canzone.
Se la canzone vi sembrerà troppo triste e depressa non vi chiederemo di restare ad ascoltarla, o magari potreste perdervi semplicemente in quei quattro accordi instabili, solo quattro, per chiudersi negli spazi stretti e vacillanti del deralizzato. Ma se vi ritroverete nei sintomi descritti, beh, forse è il caso che vi fermiate un attimo. Quanto sarebbe stato bello avere una canzone così, per dare un nome a questa cosa poco conosciuta, per capire con che cosa combattere, per capire che non si è pazzi.
Flic Floc, duo di Cantautori, Ilaria (diplomanda in Composizione al conservatorio di Verona, pianista e autrice) e Davide (diplomato in Chitarra al conservatorio di Verona, producer e autore), dopo aver vinto, nel 2017, il primo premio del concorso Veronese “On Air by Paperplanes” pubblicano sui digital store online e su youtube, Aria, il loro primo singolo. In seguito, scoperti dallo studio Flaming e dall’etichetta indipendente Cabezon registrano il loro primo CD di musica elettronica, nostalgica, LO-FI.
Il nome “Flic Floc” si rifà all’omonimo gioco popolare in cui due persone, per puro caso, dicono la medesima parola o frase contemporaneamente esprimendo, in seguito, un desiderio, nella speranza che si avveri. “Flic Floc” in questo caso è la metafora di “sintonia” fra due artisti che lavorano insieme. Senza di essa non potrebbero mai dare vita alle loro canzoni.
What do you think?