Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Floridi ci racconta il suo nuovo singolo “Ti ricorderai”

By Posted on 0 0

Floridi torna con un nuovo singolo per l’estate dal titolo “TI RICORDERAI”, in uscita venerdì 1 luglio.  Floridi torna con “Ti ricorderai“, un brano dal sapore estivo che arriva dopo il singolo “Murakami”, una canzone nata dall’esigenza di voler dar voce alla leggerezza e al suo potere terapeutico.
Nel nuovo singolo ritroviamo la spensieratezza delle serate estive “distesi sulla spiaggia nella notte di San Lorenzo”. 

E non abbiamo resistito, e gli abbiamo fatto qualche domanda.

  • A chi si rivolge “Ti ricorderai”? Si tratta di una storia autobiografica?

Ciao Amic* di Tutti Giù Parterre, ti ricorderai è una storia collettiva, sono quelle estati tatuate sulla pelle, momenti di condivisione e speranza che non dimenticheremo mai. È nata pensando a tutte queste sensazioni  

  • Riesci a scrivere anche di qualcosa che non conosci? Qual è il tuo approccio a un nuovo brano?

Ho una buona immaginazione ed è anche un gioco stimolante quello di partire da qualcosa che ti suscita curiosità ma che al contempo, di quello stimolo, non sai ancora assolutamente niente. L’idea parte da una parola, un’immagine, una frase, un ricordo o un loop sonoro; in pratica non esiste una vera e propria regola. Per farvi un esempio: ero in videochiamata con Niccolò Dainelli, il coautore di “Ti ricorderai”, ci sentiamo spesso per scrivere a distanza. Un giorno non avevamo idee, io stavo scorrendo una pagina Google e mi è uscita la pubblicità della collana “Strade Blu”, edita da Mondadori, ecco, Strade Blu ci ha ispirato e abbiamo scritto una canzone.

  • Cosa pensi ti ricorderai di quest’estate?

Mi ricorderò della Grecia e dei suoi  tramonti mozzafiato e di una libertà che sembra ritrovata.

  • Hai condiviso il palco con nomi del calibro di Generic Animals e Eugenio IN Via Di Gioia, qualche aneddoto dal dietro le quinte?

Un piccolo aneddoto del dietro le quinte con gli Eugenio, premesso che io so scrivere con una vecchia macchina da ricamo con la quale riesco a personalizzare vari articoli, avevo preparato per tutta la band un set grembiule e cappello da chef con i loro nomi ricamati, quando li hanno visti sono impazziti

  • Programmi per il futuro?

Tante nuove canzoni, un Ep in cantiere e spero tanti live! Ci vediamo in giro 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *