![](https://www.tuttigiuparterre.it/wp-content/uploads/2025/02/c7a90d0d-fe64-c3db-733b-8ce1bc9c3092-536x715.jpeg)
É disponibile da lunedì 3 febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali “Forgiveness“, il nuovo singolo del pianista e compositore Alberto Mancini (già noto per il suo ruolo nei Deaf Kaki Chumpy e nel progetto Motel Kaiju): una piccola storia, come tutte quelle di un nuovo album dal titolo “About Dreams” in uscita giovedì 20 febbraio 2025. È la storia di della liberazione da un senso di colpa che va avanti da molti anni e che ci si porta dietro nella vita di tutti i giorni, quasi invisibile ma sempre presente. Questo brano racconta della sensazione di liberazione, gratitudine e rimorso che si prova quando alla fine ci arriva il perdono.
È un brano molto speciale per me che ho scritto e poi lasciato orchestrare dal mio carissimo amico e compositore Alvise Carraro. Lo ho registrato insieme ad altri al Synchron Stage a Vienna con 26 archi, e diretto l’orchestra personalmente. (Alberto Mancini)
SCOPRI IL BRANO:
https://open.spotify.com/intl-it/album/0bphXoAKLeRdYuneSS3EEt?si=uvnNB5_7SEujozClEWgKqQ
BIO:
Alberto Mancini è un compositore italiano per film, animazione e videogiochi, con base a Zurigo, in Svizzera.
Diplomato in Pianoforte Jazz presso la Civica Scuola di Musica di Milano, è cresciuto con la passione per la composizione e ha co-fondato la band Deaf Kaki Chumpy, con cui ha pubblicato due album. Successivamente si è specializzato in composizione per il cinema al Conservatorio di Rovigo, dove ha ricevuto una menzione speciale per i risultati accademici. Nel 2023 ha co-firmato il suo primo lungometraggio (“Snot & Splash“) e ha acquisito esperienza nella composizione per videogiochi durante una residenza a Londra con “Octopus 8“. Attualmente sta perfezionando le sue competenze presso la ZHdK, costruendo la sua carriera nella musica per film.
Il suo nuovo album “About Dreams” è in uscita il 20 febbraio 2025.
https://www.instagram.com/albcini/
https://www.albertomancinimusic.com/
What do you think?