Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

FREJICO: il suo PLACEBO è una fotografia dei vent’anni

FREJICO è Tommaso Selmi, un ragazzo di vent’anni, nato e cresciuto a Livorno. Scrive canzoni da quando andava al liceo, dopo aver conosciuto il suo attuale produttore Andrea Fede, comincia un percorso artistico in maniera del tutto indipendente totalizzando ottimi numeri. A fine novembre ha pubblicato il suo EP d’esordio dal titolo “PLACEBO”, proprio come l’effetto che fa su di lui la musica.

Cinque brani per entrare nella testa di un ragazzo giovanissimo ma con le idee molto chiare, cinque brani che appaiono come uno sfogo personale, sembra che Frejico ci abbia aperto le pagine del suo diario segreto. Figlio di un pop sfacciato ma nel senso più bello del termine, chissà se l’anno prossimo lo vedremo magari tra i Giovani della più popolare kermesse canora del nostro bel Paese.

Una voce forse ancora un po’ acerba ma una scrittura sincera, può piacere o meno, ma di sicuro appare meno artefatto di tanti progetti che sono ora sulla scena musicale. Frejico evidentemente scrive per metabolizzare un dolore, per metabolizzare la perdita di alcune persone (o forse una in particolare). Perché poi si sa, le delusioni d’amore vissute a vent’anni, sembrano sempre un tram in piena faccia.

Chiuso nella sua stanzetta a Livorno, pensa al mondo fuori Tommaso, lo descrive nelle sue canzoni ed è puro. Sicuramente i suoi coetanei possono rivedersi in queste 5 fotografie di un mondo visto attraverso la lente di ingrandimento di un ragazzo all’inizio della sua vita adulta. 

La focus track dell’EP è ‘’XI agosto’’, ultimo brano dell’EP, da qui si evidenzia la voglia di ripartire dell’artista, nonostante l’ignoto che il futuro riserva.

Siamo sicuri che Frejico tornerà presto con nuovi brani da farci ascoltare, intanto cliccate play ed entrate nel suo universo.  

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *