L’amore da fuorisede è un insieme di due situazioni che ci scuotono emotivamente, ci stimolano ma possono anche farci soffrire: VITTO ci descrive questo mix di sensazioni nel suo nuovo singolo, Fuorisede.
Uscito il 26 giugno per Formica Dischi, edito da Gianni Rodo e distribuito da Artist First, Fuorisede è una canzone fatta di immagini.
Valigie, letti sfatti, caffè, sigarette, esami e piccoli appartamenti sono elementi che accomunano la vita della maggior parte degli studenti che vanno a studiare fuori. Tutto questo mondo si intreccia inevitabilmente con i nostri sentimenti e con le situazioni che viviamo nella nostra esperienza lontano da casa, come ad esempio un amore, vissuto fra un caffè a casa sua ed una nottata a casa tua.
Fuorisede racconta la storia di chi vive in qualche monolocale, tra i libri dell’università, gli esami da preparare, i caffè e una chitarra. Fuorisede racconta anche la storia di chi guarda la persona che ama andarsene via, senza poterci fare niente.
Vittoria Tampucci, in arte VITTO, ha vent’anni, vive a Vinci e frequenta il primo anno nella facoltà di Mediazione linguistica a Firenze. Ha iniziato a cantare da piccolissima e all’età di dodici anni si è iscritta ad una scuola di canto. Da allora la musica è stata sempre parte integrante della sua vita.
Negli ultimi anni si è esibita su vari palchi più o meno importanti, partecipando a diversi concorsi sia a livello regionale che nazionale. Esperienze importanti sono state per lei la finale di Castrocaro nel 2016 e la partecipazione a The Voice of Italy nel 2019. Nello stesso anno è entrata a far parte del roster di Formica Dischi.
What do you think?