La canzone è stata registrata agli Uri Studio di Verona insieme a Federico Sambugaro Baldini (produttore) e a Gian Luca Casadei (basso e chitarra).
Lorenzo Tome torna con un nuovo singolo dopo il brano Mattia. Ricapitoliamo i precedenti singoli
Il primo singolo di cui vogliamo parlarvi Anime Uniche un brano in cui emergono le parole profonde di Lorenzo, un lento in cui è possibile ascoltare e lasciarsi andare al flusso del brano. Una linea di batteria molto semplice, il piano che accompagna la voce e qualche synth sparso che ogni tanto emerge. Siamo Anime Uniche.
Mattia è l’ultimo singolo uscito, con una linea di basso molto funky e molto ben accompagnata dalla batteria, colpo di cassa, rullo e qualche piatto. Un ritornello che si apre alla grande e con un gran testo, questo singolo se andasse in radio potrebbe essere allo stesso livello dei Pinguini Tattici nucleari. Bravo Lorenzo! Una figata come i suoni più elettronici si mescolano a quelli analogici.
Tramonto è un brano che ci ha colpito molto, è una ninna nanna con delle parole bellissime, Lorenzo è un bravissimo autore e con una voce particolarmente profonda. Una grande sensibilità e in questo brano emerge tantissimo. E’ uno di quei brani che puoi ascoltare in qualsiasi momento della giornata. Davvero, da quando ti svegli a quel momento in cui già di morale: l’alba tornerà.
Spotlight è il primo singolo che abbiamo ascoltato, è forse il brano più rock che abbiamo ascoltato, sia per il modo di cantare che per le chitarre più aggressive. Questa vita è la mia scena! E’ bello scoprire i tanti lati di questo artista. Complimenti!
What do you think?