Il folk pop punk elettro rock di Giancane torna finalmente in Campania dopo la data del 2018 al Pompei Lab.
L’occasione questa volta è la data del 19 aprile al Lizard Club di Caserta, consolidato locale campano di musica alternativa.
Il concerto prende il via con “Ma tu no“, inno alla sincerità e all’autenticità che subito conquista il pubblico, segue l’irriverente “Ciao sono Giancane“, brano che trasmette l’essenza stessa dell’artista, accendendo ancora di più l’entusiasmo dei presenti.
La setlist offre poi momenti da tutta la discografia del cantautore romano da “Pecora” a “Vorrei essere te” e “Limone“, accompagnate da una miscela di emozioni che va dalla rabbia, all’ansia, all’ironia. Non mancano le hit più punk rock come “Strappati lungo i bordi” e “Come stai?”. In generale la scaletta è tutta un excursus sulla discografia decennale dell’artista (da qui appunto il tour per i 10 anni di attività).
Durante la serata non tardano ad arrivare anche i joke moments con le cover di “Dragostea din tei” e “L’amour toujours”, brani che trasportano il pubblico in un viaggio attraverso i ricordi che danno un pizzico di nostalgia al tutto.
Il concerto si conclude (come sempre) con la danzereccia “La stessa estate“.
Giancane si riconferma come uno dei pilastri della musica alternativa italiana, dimostrando ancora oggi ironia e versatilità; speriamo solo che per la prossima data campana non passino di nuovo 6 anni.
A cura di Stefano STRE Crispino
What do you think?