Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Gli Scile ci raccontano il loro progetto musicale

Gli Scile sono un gruppo pop-rock formatosi a Matera e composta da Davide Morina, Nicola Di Taranto, Piero Lo Senno, Salvatore Leone e Carlo Di Gilio. Il percorso artistico della band ha inizio nel 2017 a seguito di anni dedicati ad un primo progetto dal nome (M.D.G.A.) orientato al rock elettronico contaminato da un crossover derivante dalle preferenze musicali dei componenti. Questo pone il gruppo a calcare diversi palchi, contribuisce alla formazione prettamente live e all’esperienza che porta la band costantemente on the road.

Lo scorso 7 aprile è uscito su tutte le piattaforme digitali il loro nuovo singolo “Ti Ho Perso”. Ne abbiamo parlato con loro:

 

Chi sono gli Scile e cosa c’è all’origine del vostro nome?

Il nome Scile, fa riferimento a Egon Schiele, uno dei massimi esponenti dell’arte figurativa del primo Novecento. La sua arte ha da sempre ispirato la nostra musica.

 

Quali sono secondo voi i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?

In questo momento nessuno, probabilmente nemmeno il nostro.

 

Cosa potete raccontarci invece su Matera in termini musicali? C’è una scena musicale affiatata? Come è stato muovere i primi passi come band in quella città?

Matera non c’entra praticamente nulla con la nostra musica, è una città bellissima che ospita anche uno storico Conservatorio, in passato la scena musicale era viva e reale soprattutto.

 

Quali sono gli elementi ricorrenti dei vostri brani e come si palesano in “Ti Ho Perso”?

Nei nostri brani parliamo di vita quotidiana, di poesia e intimità dei sentimenti, ma soprattutto del senso metaforico degli elementi sopra citati.

 

Prossimi progetti per il 2023?

Suonare il più possibile dal vivo!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *