HeartStrings (Ennio Morricone Tribute)’ esce esattamente un anno dopo la scomparsa del grande compositore cinematografico Ennio Morricone – noto per essere un maestro nel connettere le emozioni umane con il movimento immagini. Quando Ennio Morricone morì il compositore rumeno Allen Costantino sentiva l’urgenza di comporre un tributo a Morricone – acclamando il suo contributo permanente alla musica e in particolare alla musica da film.
Allen Constantine ha due EP di musica classica moderna sulla schiena. Oltretutto la sua carriera artistica sta anche componendo musica per film e si sente a profondo legame con le opere di Ennio Morricone. Il suo EP chiamato ‘HeartStrings’ è l’interpretazione di Allen su come incorporare un film approccio musicale alla composizione musicale che può stare in piedi da solo senza immagini, ma creano comunque una forte connessione emotiva con l’ascoltatore. L’espressione musicale di ‘HeartStrings (Ennio Morricone Tribute)’ ritrae le emozioni umane e sostiene sia edificanti che malinconici parti – splendidamente arrangiate con pianoforte e archi.
Note biografiche
Allen ha studiato presso l’Università di teatro e arti in Bucarest e nella sua strumentazione e composizioni attinge la ricca eredità classica così come le influenze moderne.
What do you think?