“Run Baby” è un inno rock sfacciato e cantabile che dimostra che lo spirito del rock & roll è ancora vivo e vegeto.
Dopo una pausa di tre anni, l’ultimo singolo di The Cabin Fevers è sicuramente valsa la pena aspettare. Incapsulando tutte le migliori qualità del buon rock and roll vecchio stile con un pizzico di blues pesante, “Run Baby” è una frenesia di tre minuti di riff cremosi e distorti, voci grintose e una sezione ritmica bella rotolante. Tutto sommato, Run Baby è una testimonianza del fatto che il rock and roll festoso, rumoroso e guidato dalla chitarra è tutt’altro che morto.
Dal punto di vista dei testi, “Run Baby” esplora le sfide moderne che i bambini devono affrontare nella nostra società attuale.
“Si tratta della nascita e della crescita, insieme a molte delle difficoltà che noi e i nostri ragazzi stiamo affrontando nel mondo di oggi. Siamo sicuri che i nostri fan apprezzeranno questa canzone dopo un’assenza troppo lunga”. (Rendy Terziani)
Il brano ha debuttato su Kleisma Records il 10 dicembre 2021 e vede Alessandro ‘Ovi’ Sportelli impegnato nel missaggio e nel mastering.
Ascolta qui il brano:
NOTE BIOGRAFICHE
I CABIN FEVERS nascono a Pisa nel 2014 da un primo incontro tra il cantante Rendy Terziani e il chitarrista Dario De Ruberto ma diventano una realtà solida e definitiva solo con l’ingresso nella band di Antonio Inserillo alla batteria, Valerio Sereni al basso ed Emiliano “Biacco” Marianelli alla chitarra, tutti musicisti di lungo corso, già apprezzati sulla scena pisana oltre che amici di una vita. Insieme si dedicano alla composizione di brani inediti in inglese, anche grazie ai trascorsi Statunitensi del cantante, ma anche perché quella è la casa delle loro influenze. L’Hard Rock Americano e il Grunge per alcuni, il Rock n Roll e l’Heavy Metal per altri. Da questo blend assassino nasce la musica dei CABIN FEVERS, un rock blues sanguigno, a tratti southern, sostenuto da una solidissima base ritmica e da uno stile chitarristico fresco e senza fronzoli, con un cantato a tratti graffiante e di sicura impronta melodica. Nel 2015, ansiosi di farsi conoscere, pubblicano per la Red Rooster Records il loro primo 45 giri con il singolo in versione acustica CARRY ON (e la B-side LITTLE LADY), brano sul quale realizzano anche un video girato a due passi da casa, nei luoghi a loro più cari. Il lavoro incontra un immediato consenso di pubblico e li mette in evidenza presso il locali della zona dove i CABIN FEVERS portano il loro show elettrico ed acustico, sempre energico e vario, consolidando il loro primo nucleo di fan. Presto arrivano le prime soddisfazioni. Anche grazie all’affiatamento raggiunto dal vivo e al repertorio originale che già lascia intravedere il loro primo album, i CABIN FEVERS aprono la serata dei “MORCHEEBA” al Pistoia Blues e alcuni tra loro provano per la prima volta l’emozione di esibirsi su un palco che mai avrebbero sperato di calcare. Arrivano le prime proposte discografiche. La band comincia una fruttuosa collaborazione con il produttore Pietro Foresti. Il loro lavoro, coprodotto dallo stesso Foresti, viene registrato presso il FREQUENZE STUDIO di Monza e mixato da David Gnozzi al ROCK STAR RECORDING STUDIO di Grosseto. Il primo album dei CABIN FEVERS – ROLL ON DOWN vede la luce nel 2018. Viene pubblicato dalla Vrec di David Bonato. L’albume viene accolto Molto bene dalla critica musicale.. Nello stesso anno vengono chiamati ad aprire per gli ANIMALS al Bluesacco Festival e come headliner al TUSCANIA FESTIVAL. Nel frattempo la band vede un cambio di formazione con l’ingresso in pianta stabile del talentuoso batterista Michele Orsitto e di Federico Razzi al basso. Iniziano una collaborazione con la Black Dog Booking Management ed un tour promozionale per le principali città italiane. I loro live toccano Milano, Como, Verona, Monza, Firenze, Bologna, Roma ma viene interrotto nel marzo 2019 a causa della pandemia. Nell’Ottobre 2021 la band torna in studio per registrare materiale nuovo. Si affida la produzione ad Alessandro ‘Ovi’ Sportelli.
What do you think?