Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

I Carneo tornano con “Libera” – Leggi la recensione

Libera è una canzone che mette in primo piano i desideri, i bisogni e le passioni di ognuno di noi. Sono le scelte che facciamo, i sogni che inseguiamo a renderci chi siamo. Sempre alla continua ricerca del piacere, ma è così strana la felicità una volta raggiunta.”

Il nuovo singolo del progetto Carneo è “Libera”, il racconto intimo e appassionato di una storia d’amore giunta al capolinea, quando non resta che la scelta di lasciar andare la persona che si ama. Uscito il 25 maggio, anticipa l’uscita dell’album d’esordio della band, che si chiamerà “Attimi”previsto dopo l’estate 2022

Atmosfera lunare ed inizia così la vostra Libera, cari Carneo. Avete preferito una produzione semplice così da dare spazio al testo, malinconico e diretto. La vostra voce, bella e particolare, riesce a travolgermi. E questa nostalgia nei confronti di quella persona, tanto amata, si sente in modo dirompente ma allo stesso tempo, avete raggiunto una consapevolezza tale da pensare che forse sarebbe dovuto andare tutto così, nonostante questa libertà abbia uno strano colore. Ascoltando Libera, sembra come se stessi vivendo io questa storia, sopra un ponte tra il vostro passato e il vostro presente. Meravigliosa! Un brano senza tempo capace di arrivare veramente a tutti.

Se dovessi descriverlo con una sola parola?  Non basterebbe. Complimenti! 

Biografia.

Carneo è un progetto che nasce ad Anzio, in provincia di Roma, nel 2018 dall’idea di Gianluca Farulla, Manuel Magliano e Mario dello Vicario. Una collaborazione che nasce dopo esperienze in diversi gruppi musicali e svariati cambi di formazione, ma soprattutto dalla voglia di raccontare la quotidianità e dalla necessità di comunicare ciò che nella vita di tutti i giorni non riusciamo ad esprimere, o comprendere a pieno. A dicembre del 2018 e nei primi mesi del 2019 escono su tutti i digital store i primi brani piano e voce: “Luci” e “Che me ne frega”, che anticipano l’uscita del primo singolo “Attimi” e del relativo videoclip. Durante l’estate 2020 iniziano le registrazioni del primo album, sotto la guida artistica di Nicola D’amati e Fabrizio Boffi, da cui viene estratto il singolo “Libera” nel maggio del 2022.

 

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *