Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

I cigarettes after sex incantano Milano – Il live report

I cigarettes after sex ieri sera si sono esibiti davanti al pubblico dell’Alcatraz Milano, leggi il live report

Iera sera 14 Novembre 2019 è andato in scena il concerto dei Cigarettes After Sex nella cornice dell’Alcatraz di Milano. La band ha portato uno show tutto in bianco e nero, introdotto da un video muto con protagonista Monica Vitti in “L’Avventura“.

cigarettes after sex

Credits PH: Marta Romano

L’aspettativa era altissima, quello che immaginavamo era un viaggio nella voce, nelle parole e nei suoni della band, capaci di trasportarci oltre l’universo. Missione compiuta.

Il concerto si apre sulle note di Opera House che ci trascina fin da subito nel mondo di Gonzalez, dolcezza è la parola chiave. Una canzone dopo l’altra e stiamo già fluttuando nella strosfera. E’ vero, i loro suoni sono praticamente identici tra loro, e non vi è differenza tra l’ascolto con le cuffie e dal vivo, ma è proprio questo a caratterizzare il mood della band.

Credits PH: Marta Romano

Ci siamo ritrovate ad ascoltare ad occhi chiusi tutto il concerto, il modo migliore per entrare in connessione con il mood di disagio, malinconia e tristezza che solo i cigas sono in grado di trasmettere. Quando partono hit come Affection, Apocalypse o K. si può solo  vivere in apnea e sentire il battito del cuore accelerare. Più si andava verso la conclusione e più cresceva l’emozione.

Credits PH: Marta Romano

Si, i cigas hanno sempre scritto bellissime canzoni che non solo vogliono farti entrare nel loro mondo, ma farti annegare nelle tue sensazioni, e con Heavenly non riuscivamo più a risalire a galla. Per fortuna, ogni tanto, Gonzalez ci salutava e ci permetteva di tornare alla realtà.

Nell’ultima canzone Dreaming of You, una pioggia di luci ha dipinto tutti i nostri volti e tra una nostalgia e l’altra ci siamo salutati.

 

Live Report a cura di  Emanuela Mereu e  Marta Romano

Cigarettes After Sex –  La scaletta del concerto

Opera House

Crush

Cry

Sweet

Falling in Love

Nothing’s Gonna Hurt You Baby

Sunsetz

Affection

Touch

K.

Heavenly

Apocalypse

Starry eyes

Dreaming of You

BIS

Young & Dumb
Dreaming of You

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *